Pompe ad asse orizzontale

Ingombro ridotto, basamento e tenuta meccanica costituita da tre soli elementi, queste pompe ad asse orizzontale di Savino Barbera sono ideali per il trasferimento, il ricircolo e la distribuzione di prodotti chimici contenuti in serbatoi di stoccaggio

  • Pompa orizzontale monoblocco OMA
    Pompa orizzontale monoblocco OMA

La produzione Savino Barbera è concepita per il servizio gravoso con sostanze chimiche corrosive ed è dedicata ad applicazioni in processi industriali, linee di produzione in cui le caratteristiche di resistenza all’aggressione chimica si devono accoppiare ad affidabilità, sicurezza di impiego e facilità di manutenzione.

Ingombro ridotto, semplicità di uso e manutenzione delle pompe ad asse orizzontale 

La pompa orizzontale monoblocco OMA con installazione sottobattente, consente il trasferimento, il ricircolo e la distribuzione di prodotti chimici contenuti in serbatoi di stoccaggio e vasche di processo. L’ingombro ridotto, la semplicità di uso e manutenzione, l’albero direttamente calettato sull’albero motore e la tenuta meccanica garantiscono un alto grado di sicurezza, una elevata resistenza alla corrosione chimica e una lunga durata di funzionamento. 

Pompe ad asse orizzontale con basamento e tenuta meccanica costituita da tre soli elementi 

Le pompe OMA possono essere fornite con basamento, carrellate o assemblate con “barilotto di carico” per renderle autoadescanti. Savino Barbera adotta una tenuta meccanica di propria progettazione: singola, bilanciata e montata internamente, a “pacchetto”, per il massimo raffreddamento delle parti in strisciamento. Tre soli elementi costituiscono la tenuta: un anello statico, con guarnizione, per l’alloggiamento interno al corpo pompa; un anello dinamico, con soffietto, per il montaggio a interferenza sull’alberino; una molla singola alloggiata tra l’anello dinamico e il codolo della girante. Gli anelli di tenuta sono realizzati in ceramica o in carburo di silicio sinterizzati.