Pompe a monovite

Oltre a un elevato grado di efficienza e lunga durata di vita, queste pompe a monovite di Netzsch permettono la rapida sostituzione delle parti usurabili e lo smaltimento ecologico

  • Le pompe a monovite NEMO® in versione FSIP® sono state promosse dalla Fondazione Ambientale Federale Tedesca
    Le pompe a monovite NEMO® in versione FSIP® sono state promosse dalla Fondazione Ambientale Federale Tedesca

Ideali per l’utilizzo negli ambiti industriali in cui è indispensabile pompare o dosare con precisione una grande varietà di sostanze differenti, le pompe a monovite NEMO® in versione FSIP® (Full Service In Place) annunciate da NETZSCH sono inoltre in grado di garantire un notevole risparmio energetico e, riducendo i tempi di manutenzione, anche di costi.

Pompe a monovite con elevato grado di efficienza e lunga durata

Sulla pompa FSIP® viene montato lo statore di nuova generazione di tecnologia iFD®. Lo statore è costituito da un corpo in due parti riutilizzabili e una parte in elastomero sostituibile. I vantaggi di questa tecnologia sono la coppia di spunto ridotta (che equivale a un consumo energetico minore per la stessa performance), un elevato grado di efficienza, una più lunga durata, una più facile e rapida sostituzione delle parti usurabili e lo smaltimento ecologico.

Pompe a monovite che permettono rapida sostituzione delle parti usurabili e smaltimento ecologico

In combinazione con il corpo pompa in versione FSIP® c’è il vantaggio ulteriore che il gruppo rotore/statore può essere sostituito in modo semplice e rapido all’esterno della pompa e senza pretensionamento, una volta aperto l’alloggiamento dello statore. La “lunghezza di servizio” che prima era necessaria, ora non è più richiesta, conferendo così alla pompa un ingombro notevolmente ridotto. Questa soluzione è stata promossa dalla Fondazione Ambientale Federale Tedesca per il carattere innovativo e i molteplici aspetti della protezione ambientale.