Pompe a lobi rotanti

Resistenti a sostanze aggressive, queste pompe a lobi rotanti in acciaio di Netzsch soddisfano le esigenze dell’industria alimentare e chimica, settori in cui i prodotti pompati potrebbero danneggiare i componenti in gomma

  • La TORNADO® T2 funziona completamente senza olio
    La TORNADO® T2 funziona completamente senza olio

NETZSCH propone la pompa TORNADO® T2 completamente in metallo, ideale per applicazioni alimentari, igieniche o per sostanze chimicamente aggressive. Capacità che partono da 1 m³/h e per contropressioni fino a 10 bar, ideale per flussi volumetrici ridotti nell’industria di processo. Il motto “Non c’è miglior manutenzione del non averne bisogno” riassume le straordinarie prestazioni della TORNADO, dove sono stati ridotti al minimo sia l’usura sia gli interventi di manutenzione. Questa pompa soddisfa le esigenze dell’industria alimentare e chimica, settori in cui i prodotti pompati, potrebbero danneggiare i componenti in gomma.

Pompe a lobi rotanti in acciaio resistenti a sostanze aggressive

La struttura della pompa e i lobi rotanti sono prodotti in acciaio inossidabile o in acciai speciali. In questo modo viene garantita una sicurezza operativa a lungo termine, anche in presenza di sostanze aggressive. La configurazione della pompa, priva di spazi liberi, evita l’accumulo di prodotto e semplifica la pulizia, sia essa manuale o mediante processo CIP. Per questo la pompa è perfettamente adatta ai processi igienici.

Pompe a lobi rotanti con la trasmissione a cinghia

Un miglioramento decisivo della TORNADO® T2 è la trasmissione a cinghia. Questa è meno delicata rispetto alle versioni attuali ad ingranaggi e garantisce una struttura ancora più compatta. Ma soprattutto non deve essere lubrificata, perciò la pompa funziona completamente senza olio. I lobi sono ora bloccati dall’esterno con elementi di tensione a serraggio rapido.