Kit di erogazione olio

Ompi propone un kit di erogazione olio che comprende un dispositivo di scarico aria con manometro per la verifica della pressione dell’olio in uscita

  • da Ompi Srl
  • Novembre 6, 2017
  • 177 views
  • Kit di erogazione olio certificato secondo OIML R117-1
    Kit di erogazione olio certificato secondo OIML R117-1

Kit di erogazione olio a funzionamento elettrico proposto da OMPI  è certificato secondo OIML R117-1 (senza arresto automatico della pompa) e composto da: elettropompa autoadescante a ingranaggi; dispositivo di scarico aria con manometro per la verifica della pressione dell’olio in uscita; dispositivo automatico di spegnimento del motore a fusto vuoto; quadretto di comando con pulsantiera e cavo di alimentazione; completo di valvola by-pass tarata a 15 bar, cavo di alimentazione L. 1,5 m con presa Schuko. Protezione IP 55. 

Kit di erogazione olio che intercetta la presenza di aria accidentalmente aspirata dalla pompa

Il sistema intercetta la presenza di aria accidentalmente aspirata dalla pompa, impedendone l’immissione nella parte del circuito compreso tra il sistema stesso e il contalitri. L’accidentale aspirazione di aria può verificarsi per assenza di liquido nel serbatoio di alimentazione dell’impianto: in questo caso la pompa inizia ad aspirare e immettere aria nell’impianto, ma questa viene intercettata dal sistema e posta in scarico attraverso il tubo di spurgo all’interno del serbatoio olio. 

Kit di erogazione olio che rileva la quantità di olio

Con l’intervento del sistema di rilevazione la quantità di olio che viene erogata dal contalitri si riduce e progressivamente si esaurisce. La pompa (sia elettrica che pneumatica) continua nel funzionamento mettendo in scarico l’aria intercettata e impedendone l’ingresso nella parte di impianto compreso tra il sistema di rilevazione e il contalitri.