La gestione dei fluidi "Made in Italy"

  Richiedi informazioni / contattami

OMPI mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni per l’estrazione, la distribuzione, la miscelazione e il dosaggio di fluidi lubrificanti e non

La Tecnologia

Contalitri MID per AdBlue
Contalitri MID per AdBlue
Distributori MID per AdBlue
Distributori MID per AdBlue
Kit carrellati per grasso 83000 e 83030
Kit carrellati per grasso 83000 e 83030
Kit Gas per GPL e Metano
Kit Gas per GPL e Metano
Valvole Overcenter
Valvole Overcenter

La certificazione MID è un fiore all’occhiello per le aziende come OMPI, produttrice da oltre vent’anni di attrezzature per una completa gestione dei fluidi lubrificanti e non. Insieme alla consociata OFC-VILLA, azienda storica nella produzione di valvole oleodinamiche, Ompi presenta a EIMA importanti novità completamente Made in Italy che garantiscono la rispondenza alle più recenti normative europee insieme alla massima sicurezza di utilizzo per gli operatori.

ADBLUE® E MID: L’ECOLOGIA INCONTRA LA PRECISIONE

Il sistema AdBlue®, basato su una so­luzione di urea ottenuta per sintesi chi­mica, è oggi adottato da un numero sempre crescente di automezzi pesan­ti e veicoli agricoli con motore Diesel e impianto SCR. Il motivo di tale afferma­zione si deve al fatto che questo siste­ma, nebulizzando la soluzione di urea nel flusso dei gas di scarico, riduce drasticamente l’emissione degli ossidi di azoto inquinanti. Oggi Ompi propone una serie di nuove attrezzature per l’e­rogazione di AdBlue® che hanno otte­nuto la certificazione MID MI-005 e sono, pertanto, idonee per le transa­zioni commerciali.

CONTALITRI MID PER ADBLUE®

L’articolo 15600 è il nuovo contatore digi­tale Ompi ad alta precisione a ingranaggi ovali per AdBlue®. Certificato secondo la norma MID MI-005 con direttiva 2014/32/UE, dispone di pistola di erogazione con tubetto antigoccia automatico in acciaio inox e di visualizzatore trasparente per il passaggio di AdBlue®. Il giunto girevole inox MM 1/2” e il paracolpi morbido in gomma permettono un utilizzo pratico e agevole in ogni condizione. Il contalitri, con grado di protezione IP 64, memorizza fino a 2000 erogazioni. La registrazione dei dati compren­de: numero sequenziale della sin­gola erogazione; anno di erogazione; mese e giorno di erogazione; ora di eroga­zione; quantità erogata nella singola ero­gazione; quantità erogata totale.

DISTRIBUTORE MOBILE MID PER ADBLUE®

L’articolo 73000 è il nuovo distributore Ompi per AdBlue® su carrello predispo­sto per fusti da 208 litri. È dotato di pompa elettrica a 12 V in acciaio inox e di contalitri certificato MID MI-005. Il Kit è totalmente autonomo e indipendente dalla rete di al­lacciamento, grazie a una batteria interna da 12 Vcc a lunga durata dotata di specifi­co carica batteria a 230 V. Pratico e age­vole negli spostamenti, è realizzato con un corpo in acciaio inox e dispone di tubo di mandata lungo 2 metri, pistola automatica con attacco rapido, dispositivo automati­co di scarico dell’aria, degassatore in ac­ciaio inox, pressostato di blocco pompa e stampante per l’emissione dello scontrino con i dati di erogazione validi ai fini fiscali.

SISTEMA DI RIFORNIMENTO MID PER ADBLUE®

L’articolo 70650 è il nuovo sistema Ompi per la distribuzione di AdBlue®, applicabile a cubi commerciali da 1000 litri. Dotato di misuratore di litri certifica­to MID MI-005, ha una tensione di ali­mentazione di 220 V e dispone di pisto­la a stop automatico e pompa elettrica in plastica da 20 l/min; a richiesta è di­sponibile con stampante dei dati di ero­gazione. I tubi di pescaggio hanno una valvola di fondo per garantire l’aspirazio­ne a qualsiasi livello del serbatoio. Il si­stema dispone inoltre di un dispositivo che elimina il gas contenuto nel fluido per migliorare la precisione di lettura dei litri erogati. Il controllo elettrico della pompa avviene mediante pressostato.

COLONNINA DI RIFORNIMENTO MID PER ADBLUE

L’articolo 70600 è la nuova colon­nina Ompi per il rifornimento di AdBlue, installabile su ogni tipo di fondo grazie a un apposito sistema di livellamento. Dispone di pistola a stop auto­matico, pompa elettrica in pla­stica da 20 l/min e misuratore di litri certificato MID MI-005. La colonnina è dotata anche di un dispositivo per l’eliminazio­ne del gas residuo nel fluido che permette una più alta pre­cisione di lettura dei litri erogati. La massima sicurezza di utilizzo è garantita dalla presenza di una chiave di sicurezza per disabilitare l’eroga­zione e dalla funzione “stop” in caso di emergenza. La tensione di alimentazione è di 220 V; il controllo elettrico della pompa avviene tramite pressostato. A richiesta, la colonnina è disponibi­le con stampante dei dati di eroga­zione. Come alternativa è possibile richiedere il gruppo di pompaggio pneumatico.

RECUPERO DI GPL E METANO: I NUOVI STRUMENTI DI SICUREZZA

Oggi, tutte le attrezzature professionali prodotte da Ompi costituiscono stru­menti indispensabili per operare in completa sicurezza rispettando le di­rettive UE. Perseguendo con determi­nazione questa filosofia progettuale e produttiva, Ompi ha messo a punto un nuovo kit in grado di eliminare comple­tamente i gas residui dai serbatoi di GPL e metano.

KIT GAS PER GPL E METANO

L’articolo 92000 è il nuovo dispositivo Ompi che permette di estrarre ed elimi­nare totalmente i gas residui dai serba­toi di GPL o di metano. Si presenta come un kit carrellato ed è destinato principalmente alle officine che neces­sitano di bonificare e sanificare i serba­toi di gas negli autoveicoli. Nell’apparecchio sono presenti due circuiti separati, grazie ai quali è possi­bile trattare il GPL e il metano con un unico strumento. Il kit agisce in tre fasi successive: estrazione liquida del gas GPL, bruciatura mediante speciale tor­cia dei gas residui, sanificazione dei serbatoi tramite lavaggio con azoto dei residui potenzialmente esplosivi. Il cir­cuito GPL lavora con una portata mas­sima di 7 l/min e una pressione massi­ma di 16 bar, mentre il circuito metano permette una pressione fino a 220 bar.

L’INGRASSAGGIO CON POMPE E MOTORI ELETTRICI

Nella gamma Ompi di estrattori, pompe ed erogatori per grasso, composta da numerosi articoli in grado di soddisfare le più diverse esigenze di ingrassaggio, hanno fatto ingresso due nuove attrez­zature mobili caratterizzate dalla pre­senza di pompa e motore elettrici.

KIT CARRELLATI PER GRASSO

Gli articoli 83000 e 83030 sono i nuovi kit carrellati Ompi per l’ingras­saggio, dotati di pompa e motore elet­trico a 230V – 50 Hz. Idonei per fusti da 30, 60 e 200 kg, hanno una porta­ta di 250 g/min per una pressione massima di 280 bar e possono essere utilizzati tanto in campo agricolo quanto in ambito industriale. In quest’ultimo caso risultano particolar­mente funzionali nell’ingrassaggio delle macchine operatrici, operazione che non sempre è possibile eseguire per mezzo delle classiche pompe pneumatiche.

VALVOLE OLEODINAMICHE OFC-VILLA: NUOVE PROPOSTE AL TOP DI GAMMA

Per la consociata OFC-VILLA, EIMA 2018 è l’oc­casione ideale per pre­sentare, oltre all’ampio catalogo di proposte con­solidate, due nuove valvo­le destinate all’utilizzo in­tenso su macchine per l’agricoltura e l’edilizia.

VALVOLA OVERCENTER A DOPPIO EFFETTO

Dotata di valvola riduttrice per sbloc­co del freno, è flangiabile su motori con flangia 1” – 1/4 SAE6000. Con una portata massima di 320 l/min e una pressione massima di 350 bar, trova applicazione su macchine cingolate quali escavatori, pale, dower, perfora­trici, frantoi, vagli, fresatrici stradali, dumper, gru, trattori ecc.

VALVOLA MOTION CONTROL & LOCK

Dotata della funzione di sblocco del freno, ha una portata massima di 350 l/min e una pressione massima di 280 bar. Le applicazioni tipiche sono le macchine movimento terra, così come piattaforme e gru e, in generale, ovun­que si richieda la movimentazione si­cura di carichi importanti e pesanti.

Pubblicato il Ottobre 31, 2018 - (103 views)
Ompi Srl
Via G. Falcone 10/A
42020 BORZANO DI ALBINEA - Italy
+39-0522-347247
+39-0522-347259
Visualizza company profile
Descrizione

Ompi è specializzata nella produzione di attrezzature per l'estrazione, la distribuzione, la miscelazione e il dosaggio di fluidi lubrificanti e non; dall'olio al grasso, dal gasolio all'AdBlue®, fino all'acqua e all'aria compressa.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Distributore mobile
Strumento per ingrassaggio
Kit Recupero Gas
Kit per recupero GPL e Metano
Valvole a cartuccia
Valvole di bilanciamento
Valvole per il controllo di portata
Articoli correlati
Pompe per l’industria chimica
Misuratore di portata  a ingranaggi ovali
Misuratori di portata clamp-on
Componenti miniaturizzati
Pompe per vuoto e per liquidi
Manutenzione predittiva nell’era 4.0
Tecnologia radar 80 GHz
80 anni di ASA tra tradizione e innovazione
Quantum, la pompa a doppia membrana che segna il futuro
Pompe di dosaggio e trasferimento