Interruttori di livello a ultrasuoni

Ideale per applicazioni industriali e navali, questa serie di interruttori di livello di Officine Orobiche lavora basandosi sulla propagazione delle onde acustiche in una barra metallica

  • L'interruttore di livello di Officine Orobiche sfrutta la propagazione di onde sonore su una barra metallica
    L'interruttore di livello di Officine Orobiche sfrutta la propagazione di onde sonore su una barra metallica

Officine Orobiche propone l’interruttore di livello a ultrasuoni della serie ULS. Progettato per il controllo del livello dei liquidi in applicazioni industriali e navali, questo interruttore è ideale anche per la protezione delle pompe, per la prevenzione di troppo pieno, allarme di alto o basso livello di liquidi con o senza schiuma.

Interruttore di livello basato sulla propagazione delle onde acustiche in una barra metallica

L’interruttore lavora basandosi sulla propagazione delle onde acustiche in una barra metallica. Se la barra non è coperta dal liquido le onde sonore sono disperse liberamente senza interferenza. Quando il liquido copre la barra, l’emissione delle onde sonore è smorzata; questa interferenza, rilevata dal sensore piezoelettrico, viene convertita in un segnale in corrente. Questi strumenti non hanno alcuna parte in movimento, vibrazioni, nessun sensore ottico o capacititivo. Sono dei sensori statici che offrono massima affidabilità. Applicazioni industriali: allarmi di min/max livello per acque e acque reflue, fanghi leggeri, fluidi viscosi, fluidi alimentari, oli, prodotti chimici, acidi, sode caustiche, prodotti farmaceutici, prodotti petrol-chimici. Applicazioni navali: rilevazione di presenza di acqua; rilevazione di livello in tubazioni di troppo pieno; sistema di allarme alto e basso in serbatoi, pozzi, separatori.