Interruttore di livello a galleggiante

Ideali per fluidi con densità maggiore di 0,8 kg/m3 e per pressioni massime d’esercizio da 3 a 70 bar, questi interruttori di livello a galleggiante di Officine Orobiche supportano una temperatura massima di esercizio di 120°C

  • La serie LSR supporta una temperatura massima di esercizio fino a 120°C
    La serie LSR supporta una temperatura massima di esercizio fino a 120°C

I livellostati elettromagnetici OFFICINE OROBICHE della serie LSR sono stati realizzati per controllare il livello di un liquido presente all’interno di un serbatoio. Idonei per ogni tipo di fluido con densità > 0,8 kg/m3, consentono di controllare fino a sei punti di livello dislocati lungo una singola asta guida.

Interruttore di livello a galleggiante di tipo elettromeccanico

I controlli di livello ON-OFF sono strumenti di tipo elettromeccanico, costituiti da un’asta guida su cui scorrono i galleggianti, da un attacco al processo fisso e/o scorrevole filettato oppure flangiato e da una uscita elettrica. I galleggianti azionano magneticamente i contatti posti all’interno dell’asta di scorrimento. Il collegamento elettrico, a seconda della tipologia dello strumento, può avvenire direttamente con cavo sigillato, oppure tramite morsettiera alloggiata in custodia stagna IP65.

Interruttore di livello a galleggiante con montaggio verticale di testa

Le caratteristiche sono: montaggio verticale di testa; unità singola o multipla (massimo sei punti di intervento); materiale asta guida AISI 316L; attacco al processo filettato GAS-M, NPT-M, flangiato UNI, DIN, ANSI; galleggianti in AISI 316L, NBR Contatti reed SPST o SPDT; cablaggio contatti comune, separato, a specifica; temperatura massima di esercizio da 60°C a 120°C; pressioni massime di esercizio da 3 bar a 70 bar; collegamento elettrico mezzo morsettiera in custodia in alluminio stagna IP65 o Antideflagrante Ex d IIC T6.