Guarnizione di tenuta e isolamento

Disponibile tonda e quadrata, questa guarnizione di Texpack è ideale per impieghi di tenuta statica a temperatura massima di 1.000 °C

  • La guarnizione di Texpack è ideale per impieghi di tenuta statica a una temperatura massima di 1000°C
    La guarnizione di Texpack è ideale per impieghi di tenuta statica a una temperatura massima di 1000°C

Il cordone Biotexcord presentato da Texpack è una guarnizione di tenuta e di isolamento, realizzata mediante trecciatura di fili di Biotex rinforzati inconel a elevata resistenza termica e meccanica. L’anima del cordone è composta da fibre di Biotex resistenti alle altissime temperature (1260°C).

Guarnizione per impieghi di tenuta statica a temperatura massima di 1.000 °C

La combinazione delle caratteristiche tecniche del filo Biotex rinforzato inconel e della fibra Biotex rende questa guarnizione proposta da Texpack particolarmente adatta per impieghi di tenuta statica a una temperatura massima di 1000°C. Tra le principali caratteristiche riconosciute al cordone Biotexcord vi sono senza dubbio la morbidezza e la flessibilità. Il cordone Biotexcord di Texpack può essere utilizzato nelle seguenti applicazioni: forni per ceramica e per laterizio; forni industriali; caldaie; isolamento di tubi e di cavi; industria dell’alluminio e industria siderurgica; guarnizioni varie.

Guarnizione disponibile nelle versioni tonda e quadrata

Principali proprietà fisiche e chimiche del cordone Biotexcord: stato fisico: solido; forma: prodotto tessile; odore: nessuno; temperatura a cui subisce un cambiamento dello stato fisico: da 150°C decomposizione termica delle fibre organiche; solubilità in acqua: insolubile; infiammabilità: solo le fibre organiche possono bruciare durante il primo riscaldamento, dopo il prodotto non è combustibile. Biotexcord è disponibile nella versione tonda o quadra.