Calza di fibra di vetro

Concepita per ridurre le perdite energetiche, questa calza di fibra di vetro di Texpack vanta una buona resistenza all’abrasione e supporta una temperatura di 260°C e il suo rivestimento protegge gli operatori dal rischio di ustioni

  • La calza Pyrotex con rivestimento esterno a base di gomma siliconica rossa
    La calza Pyrotex con rivestimento esterno a base di gomma siliconica rossa

Texpack propone la calza Pyrotex® a base di fibra di vetro trecciata, rivestita da un alto strato di gomma rossa al silicone. Il colore rosso è dovuto all’alto contenuto di FE 203.

Calza di fibra di vetro che permette di ridurre le perdite energetiche, vanta una buona resistenza all’abrasione e supporta una temperatura di 260°C

La calza Pyrotex permette di ridurre le perdite energetiche, vanta una buona resistenza all’abrasione e supporta una temperatura di 260°C. Il rivestimento esterno a base di gomma siliconica rossa ha un’elevata resistenza all’abrasione ed è particolarmente indicato per la protezione dei tubi di raffreddamento idraulici, dei cavi per circuiti elettrici, movimentazione e manipolazione di metalli e scorie fuse altamente surriscaldati.

Calza di fibra di vetro che proteggere gli operatori dal rischio di ustioni

La calza Pyrotex è stata studiata anche per proteggere gli operatori dal rischio di ustioni causate dall’intenso calore radiato dai tubi contenenti metalli fusi delle acciaierie per la produzione di acciai speciali. È eccellente per la riduzione di eventuali perdite energetiche grazie al basso coefficiente di trasmissione termica. Di seguito vengono elencate alcune tra le principali applicazioni nelle quali la calza Pyrotex eccelle: protezione di cavi, fili e tubi flessibili contro il calore estremo, protezione umana contro il fuoco, isolamento dei flessibili contro la perdita di calore per l’industria siderurgica e navale, forni industriali, settore automobilistico, fonderie, acciaierie, piattaforme petrolifere.