Soluzioni per alte temperature

Baderne, guarnizioni esenti da amianto, piattine in PTFE adesivo sono solo alcune delle soluzioni presenti nell’ampio catalogo di Texpack

  • TEXLON, guarnizione automodellante a nastro in 100% PTFE
    TEXLON, guarnizione automodellante a nastro in 100% PTFE
  • Giunture TEXUNIVERSAL
    Giunture TEXUNIVERSAL
  • Guarnizioni spirometalliche
    Guarnizioni spirometalliche

TEXPACK® è produttore di trecce, nastri, filotti, tessuti, calze per isolamento termico ad uso statico e produce trecce speciali e baderne, ad uso dinamico, per pompe e valvole. L’azienda produce e commercializza guarnizioni industriali di differente tipologia e misura, per offrire una gamma completa di sistemi di tenuta e prodotti per alte temperature, a cui si aggiunge una linea di prodotti per la manutenzione di caminetti e stufe dedicata al mercato consumer.

TEXPACK®, in particolare, lancia sul mercato alcuni prodotti: la piattina soffice autoadesiva TEXLON, le giunture TEXUNIVERSAL e le guarnizioni spirometalliche.

TEXLON® PIATTINA SOFFICE AUTOADESIVA

Guarnizione automodellante a nastro in 100% PTFE non sinterizzato espanso soffice e flessibile. Resiste a prodotti chimici ad eccezione di sostanze alcaline ed è fornita con una pellicola biadesiva che ne facilita l’applicazione. La materia prima PTFE è WRAS Approved e certificata dall’azienda produttrice nel rispetto del Reg. EC 1935/2004 e del Reg. EC 2023/06. Conforme alle norme FDA 21 CFR 177.1550 e testato in accordo con la normativa EC 1935-2004.

GIUNTURE TEXUNIVERSAL

Giuntura compressa esente amianto composta da fibre aramidiche e riempitivi termo-resistenti legati con NBR ad alto contenuto di acrilonitrile.

GUARNIZIONI SPIROMETALLICHE

Sono costituite da un nastro metallico con profilo sagomato e accoppiato a un altro nastro di riempitivo (grafite, PTFE, fibra di ceramica, vetro o Mica) avvolti entrambi uniformemente con una costante tensione di avvolgimento. Il particolare profilo metallico ha un’azione elastica che assicura una perfetta tenuta in tutte le condizioni di temperatura e pressioni fluttuanti.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto