MEWA è fermamente convinta che sia più economico, ecologico e conveniente per un cliente non possedere i panni e gli indumenti da lavoro, ma noleggiarli sempre puliti e pronti per l'uso. Per questi motivi offre un servizio di lavaggio, ricondizionamento e si occupa anche degli aspetti logistici. Un circolo virtuoso di gestione dei servizi tessili, in cui confluiscono i concetti, integrati fra loro, di Textilsharing (modello di business) e di Textil-Management (modo con cui questo modello viene concretamente attuato).
La migliore gestione dei servizi tessili permette di concentrarsi sul proprio core business
Chi utilizza senza possedere agisce in modo più flessibile, può scegliere, rispettando necessità specifiche, tra un'ampia gamma di prodotti tessili forniti e gestiti da MEWA. Questa formula gli consente di concentrarsi sul proprio core business.
Migliore gestione dei servizi tessili nel pieno rispetto dell’ambiente
Anche l'ambiente trae vantaggio dall'attività di Textilsharing. Condividere significa ridurre la quantità di beni prodotti, arginare il problema dell'usa e getta e dello smaltimento e limitare l’impatto ambientale. Il riutilizzo dei panni, lavati e restituiti puliti al cliente fino a 50 volte, il risparmio annuo negli impianti di lavaggio MEWA di quasi 7 milioni di litri di combustibile, grazie alla valorizzazione termica degli oli esausti estratti dai panni, e il fatto che i panni derivino per il 50% da filati riciclati, sono numeri tangibili che confermano la sostenibilità della formula del Textilsharing.