Servizio noleggio panni igienici

MEWA fornisce i panni ai clienti, li ritira per lavarli con un sistema ecologico e li riconsegna dopo averli sottoposti a un sistema di controllo qualità a più stadi, il tutto a un costo accessibile e nel pieno rispetto dell’ambiente

  • Il controllo automatico completa il controllo visivo dei panni
    Il controllo automatico completa il controllo visivo dei panni

MEWA aiuta le aziende con un servizio efficiente di fornitura panni, ritiro, lavaggio e riconsegna. Aumentare la produttività senza sacrificare la qualità è una formula applicata con successo da MEWA che fa del binomio uomo- macchina un connubio vincente arrecando diversi vantaggi agli impianti di produzione industriale.

Servizio noleggio panni igienici e consulenza

I clienti possono noleggiare un intero sistema di servizi a un costo accessibile, a fronte di un articolato servizio individuale, grazie alla consulenza in loco, ad autisti competenti che non si limitano solo a consegnare e ritirare i panni, ma sono anche disponibili ad ascoltare e a trasmettere in azienda eventuali richieste, grazie anche a un moderno portale clienti appena ampliato: tramite myMEWA é possibile infatti tracciare e modificare le consegne. Grazie infine anche a un sito web completo di chat.

Contenitore di sicurezza per lo stoccaggio sicuro e pratico dei panni usati

Nel corso dei decenni MEWA ha continuato a ottimizzare la produzione, il lavaggio e la cura dei panni. Il panno per la pulizia di utensili, macchine e pavimenti viene realizzato con una tessitura speciale all'interno dello stabilimento MEWA. Sono state sviluppate internamente anche le linee di lavaggio e di asciugatura, il sistema di lavaggio ecologico, il sistema di controllo della qualità a più stadi e il contenitore di sicurezza MEWA SaCon, che svolge un ruolo chiave nell'intero sistema. Il contenitore SaCon viene infatti utilizzato negli stabilimenti dei clienti per lo stoccaggio sicuro e pratico dei panni usati, ma serve anche per trasportare in sicurezza sia i panni usati che quelli appena lavati. I panni, alla fine del processo di controllo, cadono dal nastro trasportatore nel contenitore SaCon. Il peso del contenitore serve a determinare quando è pieno, cioè quando contiene la quantità programmata di panni.

Controllo di qualità dei panni a più stadi

Il controllo di qualità viene effettuato da esseri umani e da macchine: i panni lavati passano prima davanti agli occhi di un collaboratore su un nastro trasportatore. Se l'occhio allenato rileva una riduzione della qualità, il panno viene eliminato. I panni che si rivelano buoni devono poi superare ancora un secondo test automatizzato. Solo allora vengono riconsegnati; tutti gli altri devono essere o di nuovo lavati, o completamente eliminati. Questo controllo di qualità approfondito richiede solo pochi minuti.

Sistema di lavaggio ecologico a 90 °C per garantire l'igiene dei panni

Il lavaggio dei panni di pulizia a 90 °C dura 15 minuti. MEWA prolunga volutamente di 5 minuti il tempo raccomandato dagli istituti scientifici per la disinfezione, per uccidere completamente tutti i germi e garantire l'igiene dei panni. MEWA ha tra l'altro introdotto le prime linee di lavaggio e asciugatura già negli anni '80, quando l'azienda ha iniziato a produrre un unico tipo di panno per tutti i clienti. Prima di allora i panni venivano prodotti ad hoc e riportavano il logo di ciascun cliente, con un gran dispendio di risorse. L'obiettivo dell'innovazione era quello di risparmiare energia, detersivi e acqua.