Geometrie per inserti raggiati

Le soluzioni ideate da Sandvik Coromant sono studiate per ottimizzare la fresatura dei componenti automobilistici e risultano ideali anche per i componenti aerospaziali

  • Geometrie per inserti raggiati
    Geometrie per inserti raggiati

Sandvik Coromant ha progettato geometrie di inserto compatibili con la fresa CoroMill® 331, soluzione universale che assicura una lavorazione flessibile e di alta precisione in numerose operazioni di spianatura, fresatura di spallamenti e lavorazioni che richiedono una fresa a disco multifunzione. Il vasto assortimento copre un'ampia serie di diametri, larghezze, geometrie d'inserto, raggi di punta e qualità. Nell’elenco delle novità figurano due geometrie rettificate dell'inserto periferico ad azione di taglio leggera per inserti raggiati, adatte ad applicazioni nei settori automotive e aerospazio.

Geometrie che ottimizzano la fresatura di componenti automobilistici

Con l’obiettivo di ottimizzare la fresatura delle scanalature di componenti automobilistici in acciaio e ghisa, è stata introdotta la geometria -M30, disponibile per inserti dimensione 11 con raggio compreso tra 1.5 e 3.0 mm (da 0.059 a 0.118 pollici). Di taglio leggera, questa robusta geometria è particolarmente vantaggiosa per le officine meccaniche che vogliono aumentare la sicurezza nel caso di setup deboli o sporgenze lunghe, applicazioni in cui assicura affidabilità e maggiore competitività. 

Geometrie che risultano ideali per componenti aerospaziali  

Disponibile sul mercato è anche la geometria -L50, ideale per la lavorazione di componenti dell'industria aerospaziale e Oil&Gas. -L50 si distingue per la sua robustezza e affilatezza, che la rendono adatta a materiali come acciaio inossidabile, superleghe a base di nichel e titanio.