Filotto in ceramica

Fabbricato con materie che bruciano a basse temperature senza alterarne le caratteristiche, questo prodotto Texpack è disponibile con un diametro fino a 50 mm

  • Il filo Texpack ha un'anima in filo di vetro
    Il filo Texpack ha un'anima in filo di vetro

Il filotto ritorto in ceramica modello 2211 TRPG di TEXPACK è fabbricato per l'80% con fibre ceramiche e per il 20% con fibre organiche, materie che bruciano a basse temperature, senza influenzarne le caratteristiche.

Filotto in ceramica con diametro fino a 50 mm 

Il filotto in ceramica presenta un diametro da 3 a 50 mm ed è disponibile anche nella versione 2213 calzato con fili di ottone e nella versione 2214 calzato con fili di vetro. Particolarmente indicato per: giunti per forni; giunti di tenuta per stufe; isolazione di tubi; giunti di porte di forni a coke; isolazione termica dei fili elettrici. 

Filotto in ceramica in filo di vetro 

Il filo Texpack ha un'anima in filo di vetro (che aumenta la resistenza meccanica e permette di resistere a temperature sino a 700 °C) e in filo di inconel (per temperature fino a 1100 °C).
Principali caratteristiche tecniche delle fibre Texpack: eccellente stabilità chimica (resistono alla maggior parte degli agenti corrosivi, a eccezione dell'acido fosforico, idrofluorico e basi forti); perdita al fuoco nulla; caratteristiche termiche e fisiche inalterabili all'acqua, vapore e olio; il filo rinforzato con vetro può essere ritorto, intrecciato o tessuto; possono essere filate come tutte le altre fibre.