Essiccatori frigoriferi

  Richiedi informazioni / contattami

Convalidati secondo le specifiche di ISO 9001, questi essiccatori frigoriferi di Ingersoll Rand sono dotati di una tecnologia innovativa che offre fino al 24% in meno di consumo energetico e fino al 40% in meno di perdite di carico

Strumentazione

Essiccatori ad alta efficienza
Essiccatori ad alta efficienza

Ingersoll Rand ha sviluppato una generazione di essiccatori frigoriferi che garantiscono una migliore efficienza operativa con fino al 24% di consumo energetico in meno, fino al 40% di perdita di carico in meno e una maggiore affidabilità. Il tutto con un ingombro inferiore del 20% rispetto alla generazione precedente.  

Essiccatori frigoriferi ad alta efficienza che offrono una portata di 1.300-2.250 m3/h e forniscono aria secca di classe 4

Questa linea di essiccatori frigoriferi ad alta efficienza, sia ciclici che non ciclici standard di Ingersoll Rand, è caratterizzata da un'innovativa tecnologia dello scambiatore di calore con gestione avanzata della condensa e migliori caratteristiche di trasferimento del calore. Offrono una portata di 1.300-2.250 m3/h e forniscono aria secca di classe 4, con un punto di rugiada in pressione (PDP) di +3 °C. Il dispositivo di controllo intelligente esegue il monitoraggio costante del livello della condensa nel separatore di umidità allo scopo di ottimizzare lo scarico attraverso la valvola di drenaggio elettronica "no loss". Qualora il sistema di drenaggio non sia in grado di scaricare correttamente a causa della presenza di sostanze contaminanti o per altre avarie, il dispositivo di controllo provvede a regolare automaticamente la sequenza temporale del drenaggio in modo da mantenere uno scarico ottimale e massime prestazioni dell'essiccatore.

Essiccatori frigoriferi che assicurano una rimozione dell'umidità estremamente efficiente

Gli essiccatori frigoriferi di Ingersoll Rand utilizzano la separazione centrifuga per rimuovere l'umidità nel punto più freddo del sistema. Mentre il flusso dell'aria viene raffreddato nello scambiatore di calore, l'umidità proveniente da tale flusso condensa ed è scaricata attraverso un sistema di drenaggio elettronico di rimozione della condensa. Il risultato è una rimozione dell'umidità estremamente efficiente e aria pulita e secca, insieme a una ridotta perdita di carico. Negli essiccatori ciclici ad alta efficienza, al circuito di refrigerazione viene aggiunto un collettore di accumulo a massa termica per l'immagazzinamento dell'energia fredda. Questo riduce il tempo di funzionamento del compressore e offre ai clienti un ulteriore risparmio energetico.

Essiccatori frigoriferi convalidati secondo le specifiche di ISO 9001

Al fine di garantire durata e affidabilità nel corso del funzionamento, questi essiccatori frigoriferi sono stati testati in una camera climatica per simulare le condizioni ambientali più impegnative possibili e sono stati convalidati secondo le specifiche di ISO 9001.

Pubblicato il Novembre 22, 2018 - (88 views)
Ingersoll Rand International Ltd
Alma Court 4th Floor Lenneke Marelaan 6
1932 Sint-Stevens-Woluwe - Belgium
+32--2746-12-00
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
Accumulatore a sacca con valvola a gas
Sistema per la misurazione della portata di gas
Convertitore digitale I/O
Servocomando ad anello chiuso
LIFE CYCLE COST MANAGEMENT, EFFICIENZA ENERGETICA, DIGITALIZZAZIONE
Carrelli elettrici
Disco per la lavorazione dell'acciaio
Misuratore di livello a ultrasuoni
Livelle laser rotanti
Coltelli di sicurezza
Distributore mobile per adblue
Soluzioni ottimizzate per IoT
Filtrazione 4.0
Strumenti per la misura di livello
Sensori per l'industria
Sensori e soluzioni di sicurezza
Trasmettitore di pressione
Strumenti per l'industria
Interruttori, misuratori e controllori
Controllo e misura
Accumulatore a sacca con valvola a gas
Servocomando ad anello chiuso
Misuratore di livello a ultrasuoni
Livelle laser rotanti
Torretta di segnalazione multicolore e configurabile
Datalogger per misurazioni
Misuratore di gas
Monitoraggio e controllo dei processi elettrici
Oscilloscopi con interfaccia ergonomica
Regolatori di portata
Sistema per la misurazione della portata di gas
Distributore mobile per adblue
Datalogger per misurazioni
Misuratore di gas
Laser di marcatura
Trasmettitori di livello
Clamp-on FLEXIM
Sensori radar
Sensore assoluto
Dosatore per lubrificazione