Essiccatori con filtrazione integrata

Testati e certificati, dotati di cartuccia con all’interno materiale essiccante a elevata resistenza, questi essiccatori annunciati da Parker garantiscono minori tempi di manutenzione, maggiore durata, gestione del flusso dell’aria ottimale

  • Sistema di essiccamento con filtrazione integrata OFAS
    Sistema di essiccamento con filtrazione integrata OFAS

PARKER HANNIFIN è lieta di annunciare sul mercato la gamma di sistemi di essiccamento, di tecnologia avanzata e innovativa, con filtrazione integrata: Parker Zander CDAS (Clean Dry Air System) and OFAS (Oil Free Air System) garantiscono un’elevata qualità dell’aria in uscita certificata da Enti Terzi validanti, in tal modo è possibile avere sempre la certezza assoluta della qualità dell’aria compressa. 

Essiccatori con filtrazione integrata testati e certificati ISO 7183 e ISO 8573-1 

Le performance degli essiccatori e dei filtri sono state testate e certificate in accordo a ISO 7183 e ISO 8573-1 per entrambe le gamme, OFAS offre, inoltre, una qualità dell’aria di Classe 0 relativa al valore di olio in uscita, sia che a monte sia presente un compressore lubrificato sia un compressore oil-free.
Tale classificazione assicura la massima qualità dell'aria al punto di utilizzo per applicazioni critiche, a un costo basso se confrontato all’investimento di un compressore Oil-free, rispetto a un lubrificato, che comunque necessita dello stesso sistema di trattamento dell’aria. CDAS e OFAS montano di serie i filtri OIL-X di Parker domnick hunter che garantiscono le minori perdite di carico sul mercato.

Essiccatori con filtrazione integrata dotati di cartuccia con all’interno materiale essiccante a elevata resistenza

Questi sistemi innovativi sono stati progettati per fornire prestazioni elevate per una lunga durata operativa. Sviluppati per ridefinire un nuovo standard per l'industria in termini di efficienza e produttività, utilizzano una cartuccia con all’interno il materiale essiccante a elevata resistenza, riempita in fabbrica con una tecnica speciale di riempimento che massimizza la densità del materiale all’interno delle colonne, previene gli effetti di incanalamento, garantisce un punto di rugiada costante e contribuisce a una pressione differenziale estremamente bassa, contribuendo a ridurre il consumo energetico del compressore. 

Essiccatori con filtrazione integrata con minori tempi di manutenzione e maggiore durata

Il minor costo totale di possesso e il migliore rapporto costi-benefici, rispetto ad altre soluzioni similari di trattamento dell'aria, vengono garantite attraverso la riduzione dei tempi di manutenzione, la maggiore semplicità nella sostituzione dei ricambi, la massima operatività, i periodi di manutenzione estesi e una maggiore durata operativa.

Essiccatori con filtrazione integrata che assicurano una gestione del flusso dell’aria ottimale

Risparmio energetico e produttività incontrano le più elevate prestazioni: con CDAS e OFAS, Parker Zander ha ridefinito l’essiccamento e la filtrazione dell’aria compressa al fine di fornire la migliore combinazione possibile di risparmio, efficienza, qualità, funzionalità e longevità. Grazie a un innovativo sistema di risparmio energetico “E-SAVING”, integrato di serie su tutte le unità, una gestione del flusso dell’aria ottimale, una filtrazione integrata con ridotte pressioni differenziali garantite si ottiene una significativa riduzione dei consumi energetici e ridotti costi di gestione.
I filtri Oil-X integrati sono disponibili in quattro diverse varianti (separazione dell'acqua, coalescenza, particolato secco e per rimozione vapori d’olio). 

Essiccatori con filtrazione integrata che offrono ridotti costi di gestione e dei consumi energetici

CDAS e OFAS consentono di risparmiare energia e denaro, grazie all’innovativa tecnologia di risparmio energetico, di serie su tutte le unità. Adattano automaticamente il loro funzionamento in base alle condizioni di ingresso e alla domanda di aria compressa, garantendo un minor consumo energetico e la piena utilizzazione del materiale essiccante, questo permette la riduzione dei costi di manutenzione e di energia con un risparmio fino al 85%. Inoltre l’ottimizzazione del percorso di flusso interno all’essiccatore e delle valvole a cilindro a passaggio pieno contribuiscono a diminuire la pressione differenziale del sistema, per ridurre in modo significativo il consumo energetico del compressore. 

Essiccatori con filtrazione integrata semplici da installare

Entrambi i sistemi includono un ampio schermo HMI che fornisce informazioni in tempo reale delle condizioni di stato del sistema e di funzionamento. L'impostazione dell’aria di purga può essere facilmente impostata alla minima pressione operativa, senza bisogno di speciali attrezzi. I coperchi superiori delle colonne sono filettati e consentono la sostituzione diretta delle cartucce essiccante in tempi brevissimi, senza l’impiego di utensili particolari.