Encoder assoluti

Sick lancia una soluzione per la produttività di macchine e impianti industriali

  • La proposta prevede un software di configurazione user-friendly
    La proposta prevede un software di configurazione user-friendly

ANS/ANM58 sono gli encoder assoluti progettati da Sick che consentono il monitoraggio efficiente dei movimenti e controllato di azionamenti e assi e così una maggiore produttività di macchine e impianti industriali

Design salvaspazio

Gli encoder Sick presentano un design salvaspazio. Il sensore con collegamento radiale presenta, con soli 39 mm, la profondità di installazione in situazioni di montaggio in cui lo spazio manca.

Opzioni di trasmissione

La serie di encoder Sick permette di scegliere tra la misurazione monogiro o multigiro con risoluzioni di 18 o 34 bit. Il design piatto e sottile della custodia soddisfa i requisiti imposti da spazi di montaggio particolari. L'albero maschio, il foro cieco e il foro passante permettono agli utenti tre opzioni di trasmissione dei movimenti rotatori. 

Dati di misurazione

Gli encoder assoluti ANS/ANM58 Sick hanno l'interfaccia Profinet che consente, tramite la funzione IRT, processi simultanei e riduzione dei tempi di ciclo. I dati della misurazione di posizione, velocità e spostamento facilitano la pianificazione e l'attuazione di movimenti controllati di azionamenti e assi. 

Unità di controllo

Le soluzioni Sick puntano su uno standard Ethernet industriale affermato che consente anche una semplice integrazione nell'unità di controllo e in rete dei sensori tramite Engineering Tool. Il software di configurazione user-friendly Sopas Et Sick permette ai sensori di essere adattati in modo personalizzato e intuitivo ai requisiti dell'applicazione.

Monitoraggio

Gli encoder Sick mettono a disposizione dati diagnostici rilevanti per il processo e diverse funzioni di conteggio e timestamp. Questi dati permettono di configurare valori limite specifici per le applicazioni. Ciò consente un monitoraggio della prestazione dei processi, la riduzione dei fermi macchina non pianificati e l'aumento della produttività degli impianti