Che cosa rende unico un robot? Sistemi di azionamento per la robotica. Coppia elevata, compatto ed efficiente

Sarà presentato dall’Ing. Andrea Mori, il webinar di maxon che si terrà mercoledì 20 ottobre alle ore 11.30

  • Settembre 10, 2021
  • 113 views
  • webinar maxon sulla robotica
    webinar maxon sulla robotica
  • Braccio robotico
    Braccio robotico

Mercoledì 20 ottobre alle ore 11.30, l’Ing. Andrea Mori, Sales Area Manager, di maxon Italia presenterà il webinar Che cosa rende unico un robot? Sistemi di azionamento per la robotica. Coppia elevata, compatto ed efficiente.

 

REGISTRATI AL WEBINAR

 

Robotica, ultima frontiera di quella scienza interdisciplinare che si occupa della progettazione e dello sviluppo di macchine automatiche intelligenti.
 

Molti non sanno che la parola robot è stata inventata da uno scrittore cecoslovacco: Karel Čapek. Nell’opera teatrale “R.U.R.” (Rossumovi Univerzální Roboti – I robot universali di Rossum), pubblicata nel 1920, fu lui ad avere l’idea creativa, coniando una derivazione della parola ceca robota, che significa lavoro.

I cobot vennero inventati nel 1996 da J. Edward Colgate e Michael Peshkin, professori alla Northwestern University. Un brevetto statunitense, depositato nel 1997, descrive i cobot come “un apparato e un metodo per l’interazione fisica diretta tra una persona e un manipolatore controllato da un computer".

 

REGISTRATI AL WEBINAR

 

Oggi l’ambiente industriale sta diventando più veloce, più preciso e più sicuro. Questo richiede un’elevata qualità dei macchinari.

Massima precisione ad alta velocità: per esempio nelle macchine per il posizionamento dei PCB o nell'industria semiconduttori. 

Sequenze di movimento rapide ma sicure: per esempio nei robot progettati per lavorare con le persone.

Altissima efficienza per ridurre il calore generato: in particolare in macchine estremamente compatte o sistemi ad assi multipli.

Eccellenti caratteristiche di controllo.

 

REGISTRATI AL WEBINAR