Booster di volume

Certificato SIL3, il booster di volume di Asco è stato progettato per l’uso con temperature da -60°C a +90°C, può essere utilizzato nelle applicazioni di controllo e dove è richiesto il partial stroke test

  • Booster di volume serie 330 ASCO con gruppo elettrovalvola opzionale
    Booster di volume serie 330 ASCO con gruppo elettrovalvola opzionale

Emerson ha inserito nel suo catalogo prodotti il booster serie 330 di ASCO per permettere maggiori velocità di apertura e chiusura delle valvole di processo. Il booster può essere utilizzato nelle applicazioni on/off e di controllo e dove è richiesto il partial stroke test (PST). Particolarmente adatto per l’utilizzo nel mercato Oil&Gas Upstream e Downstream, la valvola è flessibile, robusta e altamente affidabile. Disponibile in acciaio inossidabile e alluminio.

Booster di volume che facilita la manutenzione e la messa in servizio

Introdotto inizialmente nelle taglie da ½” e 1”, il booster di volume 3/3 è stato progettato per semplificare le operazioni di installazione e manutenzione. Il montaggio su base NAMUR dell’elettrovalvola rende il gruppo compatto e aumenta la velocità di risposta. Un’opzione di connessione diretta permette la rimozione dell’elettrovalvola dalla linea senza lo smontaggio dei raccordi, semplificando la manutenzione e migliorando il tempo medio di riparazione (MTTR). Un filtro d’immissione modulare elimina la necessità di avere un filtro regolatore a flusso elevato a monte della valvola, dove è normalmente sufficiente prevedere un filtro regolatore compatto. 

Certificato SIL3, il booster di volume è stato progettato per l’uso con temperature da -60°C a +90°C

La combinazione di opzioni dei materiali, certificazioni e del fatto che il booster può essere utilizzato per applicazioni on/off e di controllo semplifica l’ingegnerizzazione, la selezione e la gestione dei ricambi. Il booster ASCO è certificato SIL3 e ha diverse altre di certificazioni, incluse ATEX e CUTR. Inoltre, è stato progettato per l’uso con temperature da -60°C a +90°C, assicurando la compatibilità con ambienti che spaziano dall’Artico al deserto.