Ventola per rimozione trucioli

In alluminio ad alta resistenza, questa ventola per rimozione trucioli di Big Kaiser può operare fino a 12.000 giri/min, effettua due cicli di pulizia in un'unica soluzione e permette un ciclo di lavorazione continuativo

  • Chip Fan rimuove i trucioli e i residui di refrigerante in modo semplice e rapido
    Chip Fan rimuove i trucioli e i residui di refrigerante in modo semplice e rapido

Studiata per rimuovere i residui di lavorazione in modo rapido e sicuro, senza interrompere la produzione, Chip Fan è una ventola di Big Kaiser che può operare a velocità elevate, anche fino a 12.000 giri/min, così da muovere in modo efficace l'aria per la pulizia senza alcuna delle conseguenze tipiche della pulizia effettuata con getti di aria compressa.

Ventola per rimozione trucioli in alluminio ad alta resistenza

Chip Fan è realizzata in alluminio ad alta resistenza con rivestimento anodizzato per assicurare una lunga durata. La girante è completa di un foro che permette il passaggio del liquido refrigerante dal mandrino e attraverso il centro, per assicurare la massima pulizia di tavole, attrezzature e pezzi di lavorazione. Successivamente, la ventola gira ad alta velocità e rimuove trucioli e residui di liquido, effettuando così due cicli di pulizia in un'unica soluzione. Idealmente, questa ventola rimuovi-trucioli dovrebbe essere parte del ciclo di lavorazione, in modo da ridurre i fermi produzione e ottimizzare l'efficienza degli operatori.

Ventola per rimozione trucioli in modo semplice e rapido

Anche la sicurezza ricopre un ruolo importante, dal momento che tutti i trucioli e i residui di liquido vengono conservati all'interno della macchina. "Mantenendo puliti gli utensili e l'area di lavorazione è possibile aumentare l'affidabilità e la qualità del risultato finale. Inoltre, l'ambiente di lavoro risulta più tranquillo", spiega Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. "Con la nostra nuova Chip Fan i trucioli e i residui di refrigerante possono essere rimossi in modo semplice e rapido, senza alcun bisogno di fermare il ciclo di lavorazione. In questo modo si ottimizza la produttività, evitando sgradevoli conseguenze come ritardi e incremento dei costi".