Valvola wafer

La serie di Valpres 723/724, in grado di ridurre i tempi di montaggio, è rivolta a sistemi remotizzati per la regolazione di flusso

  • La serie 723/724 di Valpres è rivolta a sistemi remotizzati per la regolazione di flusso
    La serie 723/724 di Valpres è rivolta a sistemi remotizzati per la regolazione di flusso

Valpres presenta le sue valvole compatte flangiate (Wafer) serie 723/724, dedicate a un settore impiantistico sempre più rivolto alla regolazione di flusso con sistemi remotizzati. Con stelo ad attacco diretto, questo modello è in grado di soddisfare applicazioni on-off e di controllo di flusso mediante l’inserimento di sfere del tipo V-ball. La soluzione, caratterizzata da un momento torcente di apertura valvola decisamente inferiore alle valvole tradizionali, permette l’assemblaggio di attuatori elettrici e pneumatici senza ausilio di brackets con un ridotto tempo di montaggio.

Valvola in grado di ridurre i tempi di montaggio

La serie 723/724 è ideale per tutte quelle applicazioni dove sono necessari: un organo di intercettazione dal basso momento torcente, un ridotto ingombro del pacchetto valvola÷attuatore, una predisposizione ai processi di controllo automatizzato dove sia necessario ridurre i tempi di montaggio. La possibilità di utilizzare, per applicazioni severe, uno stelo asta ad alte prestazioni, permette di ampliare praticamente a quasi tutte le applicazioni industriali, l’impiego di questa innovativa soluzione tecnologica.