Torsiometro digitale GARANT HCT

Gli strumenti di misura di Hoffmann Group hanno diverse funzioni e una combinazione perfetta con le chiavi dinamometriche HCT

  • Giugno 8, 2023
  • 26 views
  • Il torsiometro digitale di Hoffmann Group offre ulteriori funzionalità e maggiore facilità d’uso
    Il torsiometro digitale di Hoffmann Group offre ulteriori funzionalità e maggiore facilità d’uso
  • Visualizzazione e valutazione simultanea dei valori misurati dalla chiave dinamometrica HCT e dal torsiometro digitale
    Visualizzazione e valutazione simultanea dei valori misurati dalla chiave dinamometrica HCT e dal torsiometro digitale

Hoffmann Group accresce la famiglia di strumenti di misura Connected Tools (HCT), grazie alle funzionalità del torsiometro digitale GARANT HCT, oggi più facile da usare. Lo strumento di controllo elettronico della coppia, dotato di ampio display a colori TFT da 2,8 pollici, verifica gli utensili dinamometrici con una precisione del +/- 1%; registra in memoria fino a 1.000 valori di misura con marca temporale e 20 test di prova programmabili; consente di trasferire i risultati della misurazione direttamente al PC o allo smartphone tramite cavo USB o in modalità wireless via Bluetooth tramite l’app gratuita HCT.

Alte prestazioni in combinazione con le chiavi dinamometriche

Il torsiometro digitale GARANT HCT può essere utilizzato per verificare la precisione di chiavi e giraviti dinamometrici meccanici e digitali di qualsiasi produttore, ma esprime le massime prestazioni in combinazione con le chiavi dinamometriche della famiglia HCT. Lo strumento di controllo della coppia può infatti essere collegato a una chiave dinamometrica HCT via Bluetooth e mostrare simultaneamente sul display i valori di misura propri e della chiave, consentendo all’utente di avere sempre sotto controllo tutti i valori rilevanti. Non solo, i valori di picco raggiunti dalla chiave e dal torsiometro vengono visualizzati a confronto e valutati automaticamente. Inoltre, le chiavi  dinamometriche HCT bloccate a causa di un eventuale sovraccarico possono essere di nuovo sbloccate tramite lo strumento di controllo della coppia, evitando inutili tempi di inattività.

Vantaggi della trasmissione via Bluetooth

A tutto ciò si aggiungono tutti i vantaggi della trasmissione via Bluetooth: nell’app gratuita HCT vengono visualizzati i parametri impostati e i risultati di misura valutati, esportabili anche come file CSV. La trasmissione dei dati è sicura, vengono evitati eventuali errori di lettura o trasmissione, e viene assicurata la massima libertà di movimento, senza fastidiosi cavi. Non solo, tramite l’app è possibile scaricare il software più aggiornato per attivare futuri miglioramenti delle funzioni.