Soluzioni per l'industria agroalimentare

Le proposte di NTN-SNR garantiscono una produzione sostenibile nel rispetto delle norme sanitarie; il lubrificante, inoltre, assicura assenza di inquinamento e infiltrazioni di acqua nei cuscinetti

  • I prodotti di NTN-SNR pensati per l'industria agroalimentare
    I prodotti di NTN-SNR pensati per l'industria agroalimentare

Presente sul mercato dell’agroalimentare da oltre trent’anni, NTN-SNR propone un’ampia gamma di cuscinetti, soluzioni di lubrificazione, guide lineari e supporti auto-allineanti integralmente in acciaio inossidabile o resina termoplastica. Per garantire una produzione sostenibile nel rispetto delle norme sanitarie, NTN-SNR punta allo sviluppo delle sue gamme già presenti sul mercato, con l’obiettivo di eliminare i rischi di incidente, ridurre gli intervalli di manutenzione e aumentare la redditività.

Soluzioni che assicurano zero inquinamento e zero infiltrazioni di acqua nei cuscinetti

Il 55% delle avarie premature dei cuscinetti è causato da una lubrificazione inadeguata. Per questo motivo, NTN-SNR ha formulato un lubrificante: Lubsolid®, matrice polimero contenente una grande quantità d’olio che riempie il volume libero del cuscinetto al 100% con un risultato senza inquinamento, né infiltrazioni di acqua. Poiché si trova allo stato solido, il lubrificante Lubsolid® di NTN-SNR non gocciola e mantiene pulito l’ambiente circostante. Queste proprietà moltiplicano fino a 20 volte la durata operativa del cuscinetto rispetto a un pezzo lubrificato con grasso standard ad alta performance. Per un maggior comfort di utilizzo, gli inserti NTN-SNR sono disponibili con questo grasso solido alimentare.