Soluzioni per la protezione di cavi

Disponibile in vari materiali, la linea annunciata da DKC Europe è conforme a norme 50085-2.1 e IMQ ed è dotata di sistema a incastro per montaggio facile

  • Soluzioni per la protezione di cavi
    Soluzioni per la protezione di cavi

DKC Europe annuncia la linea Combitech di soluzioni funzionali e versatili per la protezione dei cavi che risponde alle esigenze del mercato, permettendo di organizzare il cablaggio a bassa e media in sistemi componibili e compatibili fra loro.

Soluzioni per la protezione di cavi conformi a norme 50085-2.1 e IMQ  

I prodotti Combitech sono stati infatti progettati per essere applicati senza l’ausilio di accessori e adattatori aggiuntivi, offrendo un ampio ventaglio di opzioni per la personalizzazione dei singoli impianti. Il sistema di canalizzazioni metalliche, dotato di certificazione di conformità alle norme 50085-2.1 e IMQ, è caratterizzato dal grado di protezione IP20-IP40-IP44 ed è stato studiato per sostenere e proteggere in modo permanente il cavo attraverso diverse tipologie di posa: a parete, soffitto, sospeso, combinato.

Soluzioni per la protezione di cavi dotati di sistema a incastro per montaggio facile

Dal punto di vista costruttivo gli elementi rettilinei di C5 sono disponibili nella variante con base forata oppure con base e bordi non forati. La particolare sagomatura delle estremità di cui sono dotati consente di usufruire di un originale sistema a incastro per un montaggio pratico e intuitivo. Inoltre, la bordatura continua garantisce una maggiore tenuta ai carichi e consente l’assemblaggio di tutti i coperchi senza viti o clips.

Soluzioni per la protezione di cavi disponibili in vari materiali

È possibile scegliere i materiali di realizzazione delle varianti C5. L’acciaio zincato Sendzimir, trattamento che prevede un primo passaggio di sgrassatura seguito dalla zincatura a caldo prima della lavorazione, è il materiale ideale per ambienti a bassa aggressività. Il rivestimento in acciaio zincato a caldo per immersione dopo lavorazione è particolarmente funzionale per proteggere nel tempo il cavo dall’aggressione distruttiva della ruggine. L’acciaio zincato può essere anche verniciato con resine epossipoliesteri per donare al rivestimento elevata resistenza meccanica e una miglior stabilità. Particolarmente indicata nel settore alimentare, chimico, farmaceutico, petrolifero e marino, è la scelta dell’acciaio Inox AISI 304, in quanto assicura alta resistenza contro gli agenti chimici.