Soluzione per interconnettere macchine e impianti

  Richiedi informazioni / contattami

Disponibile in tre modelli, Data Wizard di Schneider Electric è installabile in ogni contesto produttivo e rende più semplice la manutenzione e la gestione degli impianti

Strumentazione

Data Wizard è un cabinet molto compatto, installabile in ogni contesto produttivo
Data Wizard è un cabinet molto compatto, installabile in ogni contesto produttivo

Le tecnologie digitali in fabbrica aumentano l’efficienza e la capacità di ottimizzare i processi produttivi, offrendo nuovi strumenti per manutenere gli asset e gestirli nel modo migliore. Questo è possibile perché i dati rilevati da macchine e linee con il digitale diventano informazioni utili, per esempio, per prevedere potenziali guasti e attivare strategie preventive, grazie all’Industrial Internet of Things. Oggi questi vantaggi si possono cogliere con investimenti contenuti e in modo estremamente rapido con Data Wizard, soluzione di SCHNEIDER ELECTRIC che rileva una serie di dati chiave dall’ambiente produttivo. Lo fa captando e interpretando alcuni segnali elettrici che sono resi disponibili agli operatori e ai sistemi aziendali (per esempio MES, ERP).  

INSTALLABILE IN OGNI CONTESTO PRODUTTIVO

Data Wizard è un cabinet molto compatto, installabile in ogni contesto produttivo, dotato di un display per facile e immediata lettura delle informazioni necessarie a definire i KPI (Key Performance Indicator) corretti: segnali quali la presenza di allarmi, lo stato della macchina, ma anche dati di produzione come pezzi totali e pezzi scartati, dati di consumo energetico.

DISPONIBILE IN TRE MODELLI

Tre modelli (Plus, Prime e Ultra) consentono livelli crescenti di aggregazione, disponibilità e utilizzo delle informazioni, che sono condivise con i sistemi informativi aziendali tramite protocolli standard (quali OPC-UA, SQL, MQTT, ecc.)

Con il modello base (PLUS) si dispone di funzioni quali il controllo centralizzato degli stati di macchina; la verifica dello stato di avanzamento della produzione in tempo reale; verifica e analisi dei tempi di fermo macchina e delle cause a essi associate. In sintesi, monitorare le performance di produzione e in più farlo eliminando i processi cartacei come la stampa degli ordini di produzione, che si possono trasmettere digitalmente.

Con il modello PRIME tali dati possono essere resi disponibili su dashbord locali o cloud e gli operatori possono utilizzare tool di realtà aumentata (via tablet) per interagire con la macchina e vedere in tempo reale i dati chiave.

Con la versione ULTRA si aggiungono informazioni su consumi energetici e variabili ambientali quali temperatura e umidità, integrando sulle macchine una semplice sensoristica wireless (Zigbee) non invasiva.

MANUTENZIONE E GESTIONE IMPIANTO DIVENTANO SMART

Con Data Wizard manutenzione e gestione impianto diventano smart e si sfruttano i vantaggi dell’innovazione per la competitività: il tutto con una soluzione “Transizione 4.0” che permette di accedere alle agevolazioni fiscali previste – estendibili anche alle attività di progettazione relative.
Con livelli più elevati di efficienza manutentiva e operativa, migliore gestione degli asset e capacità di ottimizzare i processi sarà più facile perseguire i KPI di produzione definiti e conoscere in dettaglio ciò che avviene sul campo, per individuare opportunità di risparmio e aumentare la sostenibilità grazie alla riduzione degli errori, dei conseguenti sprechi e con il controllo granulare dei consumi energetici.

Pubblicato il Maggio 26, 2021 - (10 views)
SCHNEIDER ELECTRIC spa
Circonvallazione Est 1
24040 Stezzano - Italy
+39-035-4151111
+39-035-4152458
Visualizza company profile
Mappa
Articoli correlati
RS Components Italia la Digital Company per eccellenza
Modulo di monitoraggio della potenza
Sistema radar
Sistemi multipurpose per testing, maintenance e service
Morsa a 5 assi
Misuratori di densità
Misura di livello per raffinazione e petrolchimica
Monitoraggio polveri in ambienti di lavoro
Smeri è partner autorizzato Anderson-Negele
strumenti necessari per il miglioramento dell'efficienza energetica
Sensore con indicazione a 360° della condizione d’intervento
Manutenzione in outsourcing
Strumento palmare all-in-one
Transponder di pressione
Efficienza dei sistemi idraulici
Flussostati e trasduttori
Industrial Maintenance
Soluzioni per il packaging
Accumulatori e pressostati
Manutenzione delle linee di produzione
Sistema di condition monitoring multicanale per condizioni di esercizio estreme
Telecamera acustica
Rotametro
Soluzioni per la misura della coppia
Sistema di acquisizione e monitoraggio XY
Potenziometri lineari
Piattaforma di sviluppo
Misuratore di portata con corpo in PVC-U
Sistema di supervisione
Data logger a due canali
Piattaforma di sviluppo
Misuratore di portata con corpo in PVC-U
Sistemi Datapaq Food Tracker®
Soluzione di imaging termico ThermoView TV40
Telemetria avanzata e iperammortamento per l'industria 4.0
Sistemi di Profilazione Datapaq®
Controllo della temperatura a infrarossi: soluzioni Fluke Process Instruments
Interruttori e commutatori sezionatori
Schaeffler OPTIME ha vinto l’Industry 4.0 Innovation Award
Nasce Alsiter_The automation mover