Soluzione per interconnettere macchine e impianti

  Richiedi informazioni / contattami

Disponibile in tre modelli, Data Wizard di Schneider Electric è installabile in ogni contesto produttivo e rende più semplice la manutenzione e la gestione degli impianti

Strumentazione

Data Wizard è un cabinet molto compatto, installabile in ogni contesto produttivo
Data Wizard è un cabinet molto compatto, installabile in ogni contesto produttivo

Le tecnologie digitali in fabbrica aumentano l’efficienza e la capacità di ottimizzare i processi produttivi, offrendo nuovi strumenti per manutenere gli asset e gestirli nel modo migliore. Questo è possibile perché i dati rilevati da macchine e linee con il digitale diventano informazioni utili, per esempio, per prevedere potenziali guasti e attivare strategie preventive, grazie all’Industrial Internet of Things. Oggi questi vantaggi si possono cogliere con investimenti contenuti e in modo estremamente rapido con Data Wizard, soluzione di SCHNEIDER ELECTRIC che rileva una serie di dati chiave dall’ambiente produttivo. Lo fa captando e interpretando alcuni segnali elettrici che sono resi disponibili agli operatori e ai sistemi aziendali (per esempio MES, ERP).  

INSTALLABILE IN OGNI CONTESTO PRODUTTIVO

Data Wizard è un cabinet molto compatto, installabile in ogni contesto produttivo, dotato di un display per facile e immediata lettura delle informazioni necessarie a definire i KPI (Key Performance Indicator) corretti: segnali quali la presenza di allarmi, lo stato della macchina, ma anche dati di produzione come pezzi totali e pezzi scartati, dati di consumo energetico.

DISPONIBILE IN TRE MODELLI

Tre modelli (Plus, Prime e Ultra) consentono livelli crescenti di aggregazione, disponibilità e utilizzo delle informazioni, che sono condivise con i sistemi informativi aziendali tramite protocolli standard (quali OPC-UA, SQL, MQTT, ecc.)

Con il modello base (PLUS) si dispone di funzioni quali il controllo centralizzato degli stati di macchina; la verifica dello stato di avanzamento della produzione in tempo reale; verifica e analisi dei tempi di fermo macchina e delle cause a essi associate. In sintesi, monitorare le performance di produzione e in più farlo eliminando i processi cartacei come la stampa degli ordini di produzione, che si possono trasmettere digitalmente.

Con il modello PRIME tali dati possono essere resi disponibili su dashbord locali o cloud e gli operatori possono utilizzare tool di realtà aumentata (via tablet) per interagire con la macchina e vedere in tempo reale i dati chiave.

Con la versione ULTRA si aggiungono informazioni su consumi energetici e variabili ambientali quali temperatura e umidità, integrando sulle macchine una semplice sensoristica wireless (Zigbee) non invasiva.

MANUTENZIONE E GESTIONE IMPIANTO DIVENTANO SMART

Con Data Wizard manutenzione e gestione impianto diventano smart e si sfruttano i vantaggi dell’innovazione per la competitività: il tutto con una soluzione “Transizione 4.0” che permette di accedere alle agevolazioni fiscali previste – estendibili anche alle attività di progettazione relative.
Con livelli più elevati di efficienza manutentiva e operativa, migliore gestione degli asset e capacità di ottimizzare i processi sarà più facile perseguire i KPI di produzione definiti e conoscere in dettaglio ciò che avviene sul campo, per individuare opportunità di risparmio e aumentare la sostenibilità grazie alla riduzione degli errori, dei conseguenti sprechi e con il controllo granulare dei consumi energetici.

Pubblicato il Maggio 26, 2021 - (87 views)
SCHNEIDER ELECTRIC spa
Circonvallazione Est 1
24040 Stezzano - Italy
+39-035-4151111
+39-035-4152458
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Soluzioni di profilatura termica
Strumentazione per la manutenzione di veicoli elettrici
Gateway IIoT per l'industria di processo
Alimentatore
Sezionatori in custodia
Tester per cavi e reti
Inventer modulare
Relè a bassa dissipazione
Manometro in inox
Sonde di temperatura
Sensore con indicazione a 360° della condizione d’intervento
Manutenzione in outsourcing
Strumento palmare all-in-one
Transponder di pressione
Efficienza dei sistemi idraulici
Flussostati e trasduttori
Industrial Maintenance
Soluzioni per il packaging
Accumulatori e pressostati
Manutenzione delle linee di produzione
Pirometri a infrarossi
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Accumulatori in inox e acciaio al carbonio
Sistema di condition monitoring multicanale per condizioni di esercizio estreme
Telecamera acustica
Rotametro
Soluzioni per la misura della coppia
Sistema di acquisizione e monitoraggio XY
Potenziometri lineari
Piattaforma di sviluppo
Soluzioni di profilatura termica
Gateway IIoT per l'industria di processo
Analizzatore multi gas portatile GT5000 Terra
Piattaforma di sviluppo
Misuratore di portata con corpo in PVC-U
Sistemi Datapaq Food Tracker®
Soluzione di imaging termico ThermoView TV40
Telemetria avanzata e iperammortamento per l'industria 4.0
Sistemi di Profilazione Datapaq®
Controllo della temperatura a infrarossi: soluzioni Fluke Process Instruments