Software per la pianificazione della manutenzione

La piattaforma digitale progettata da Emerson permette una pianificazione della manutenzione e un'esecuzione dei lavori più efficienti

  • La piattaforma di Emerson MyAssets è connessa agli strumenti di progettazione e approvvigionamento online di MyEmerson
    La piattaforma di Emerson MyAssets è connessa agli strumenti di progettazione e approvvigionamento online di MyEmerson

EMERSON aggiunge alla proposta della piattaforma digitale personalizzata MyEmerson, l'integrazione MyAssets.
MyAssets è pensata per ottimizzare la pianificazione delle attività di manutenzione e riunisce, in una sola fonte d'informazioni l'intera documentazione tecnica, ma anche i dettagli sulle parti di ricambio, sulle sostituzioni e sullo stato del ciclo di vita, per ciascun dispositivo.

Report digitali con informazioni aggiornate

Il facile accesso alle informazioni accurate relative ai dispositivi consente di creare più rapidamente pacchetti di lavoro, riducendo i tempi. I report digitali delle ispezioni forniscono analisi dettagliate delle condizioni dei dispositivi di un sito, indipendentemente dal produttore, e raccomandazioni suddivise per livelli di priorità per le fasi successive, migliorando la prevedibilità e abbreviando arresti, interruzioni e revisioni. Le informazioni aggiornate del produttore sono collegate ai prodotti installati mediante il numero di serie, garantendo massima affidabilità nella scelta delle parti di ricambio e sostitutive.

Database per la progettazione della manutenzione

Al momento del rilascio, nel database MyAssets sono già integrate le informazioni relative a oltre 10 milioni di prodotti Emerson, che coprono cinque anni di spedizioni in fabbrica. MyAssets è inoltre connesso agli strumenti di progettazione e approvvigionamento online di MyEmerson, per semplificare la gestione dei tempi di spedizione e consegna dei ricambi da parte dei pianificatori della manutenzione.

Etichette RFID con contenuto specifico

I tecnici sul campo possono identificare in modo rapido e facile i dispositivi attraverso la scansione di un codice QR o di un'etichetta RFID, per verificare l'etichetta dell'asset e il numero di serie in MyAssets. Il contenuto specifico per il dispositivo viene automaticamente collegato all'etichetta, fornendo ai tecnici sul campo le istruzioni di installazione e la documentazione, e consentendo loro di risolvere più facilmente i problemi al primo intervento, migliorando sia la sicurezza che la velocità.