Software di supervisione

I processori del dispositivo targato Mitsubishi Electric garantiscono la continuità produttiva dell’impianto, consentono il controllo di programmi di logica standard e di sicurezza e sono 40 volte più veloci della versione precedente

  • Le soluzioni PmsxPro e MAPS sono state pensate per dare sicurezza ai suoi utilizzatori
    Le soluzioni PmsxPro e MAPS sono state pensate per dare sicurezza ai suoi utilizzatori

 

Grazie alla soluzione PmsxPro (DCS) e al software di supervisione MAPS (SCADA) di Mitsubishi Electric, insieme ai nuovi controllori della serie iQ-R, vengono garantite la continuità produttiva e la sicurezza dell'impianto. Le soluzioni PmsxPro e MAPS sono state pensate per dare sicurezza ai suoi utilizzatori. Constatando la continua minaccia di accessi esterni non autorizzati ai sistemi di controllo, Mitsubishi Electric ha sviluppato in iQ-R varie funzioni, come il filtro degli indirizzi IP, per prevenire accessi al sistema non consentiti, programmi più sicuri tramite password e crittografia per proteggere il know-how e una maggiore garanzia della continuità di servizio.

Software di supervisione consente il controllo di programmi di logica standard e di sicurezza

Le nuove serie di CPU con sicurezza integrata consentono il controllo sia di programmi di logica standard che di sicurezza all'interno dello stesso sistema, garantendo una facile integrazione delle funzioni di safety in sistemi di controllo nuovi o preesistenti. La conformità agli standard internazionali IEC 61508 SIL 3 e ISO 13849-1 PL, e certificata da TÜV Rheinland, permette l'impiego delle CPU per tutte le finalità correlate alla sicurezza funzionale: grazie alle CPU Safety iQ-R, è possibile gestire dispositivi di sicurezza collegandoli alla rete di processo tramite il bus certificato a 1Gb CC-Link IE.

Software di supervisione offre velocità di scambio dati 40 volte maggiore

Non solo i processori sono studiati per una produzione continua e affidabile, e otto volte più veloci delle precedenti versioni, ma grazie al nuovo bus ad alta velocità (1Gb/sec) offrono uno scambio dati maggiore di circa 40 volte rispetto alla precedente iQ Platform. Questo incremento di velocità si traduce in una maggiore precisione del controllo, che può essere sfruttato per aumentare la qualità tramite una più rapida gestione dei parametri ottenendo una maggiore sincronizzazione tra funzioni complesse implementate in diversi processori come nel caso di applicazioni di gestione energetica e/o RCE/SOE.