Servizi di assistenza da remoto

Mitsubishi Electric annuncia un servizio di assistenza da remoto tramite smartphone, tablet o Smart Glasses che non necessita di installazione

  • Il servizio offerto da Mitsubishi Electric offre la possibilità di usufruire anche di appositi Smart Glasses interattivi
    Il servizio offerto da Mitsubishi Electric offre la possibilità di usufruire anche di appositi Smart Glasses interattivi

MITSUBISHI ELECTRIC propone il servizio di assistenza tecnica da remoto Smart Remote Service, con soluzioni multi-dispositivo adattabili a smartphone, tablet e Smart Glasses. Il servizio restituisce al personale tecnico di Mitsubishi Electric un quadro puntuale dello stato di funzionamento di macchine e impianti, per un'assistenza da remoto immediata, sicura e precisa.

Servizio di assistenza da remoto senza installazione

Il servizio di assistenza Smart Remote Service offre importanti vantaggi: è basato su browser e quindi non richiede alcuna installazione; è sufficiente scaricare l’apposita applicazione su smartphone o tablet; offre una connessione protetta (crittografia AES-256); è veloce e tempestivo, permettendo di risparmiare tempi e costi di trasferta del personale tecnico.

Lo Smart Remote Service è rivolto a diversi destinatari, dagli utilizzatori agli importatori, ai costruttori di macchine e non richiede competenze specifiche. È infatti sufficiente seguire le istruzioni fornite dal tecnico di Mitsubishi Electric collegato da remoto per poter eseguire l’intervento direttamente.

Servizio di assistenza anche tramite Smart Glasses

Inoltre, vi è la possibilità di usufruire anche di appositi Smart Glasses interattivi, cioè occhiali intelligenti per la realtà aumentata grazie ai quali il tecnico dell’assistenza può guidare l’operatore della macchina utensile durante l’intervento di manutenzione. Ciò rende inoltre le attività di manutenzione ancora più semplici e intuitive, permettendo di lavorare con entrambe le mani libere.