Sabato, 20 Gennaio 2018

Log in

Effettua il log in per accedere a tutti i contenuti
e le funzioni.

Prodotti

Smorzatore di pulsazioni

Utile per stabilizzare il flusso e le pressioni in aspirazione alle pompe, questa serie di smorzatori di pulsazioni presentata da FOX è disponibile in acciaio inossidabile, al carbonio verniciato, DSS, SDSS, Alloy-20, Hastelloy-C

Pubblicato il Dicembre 1, 2017 - ( views)

da Maria Bonaria Mereu

Gli smorzatori di pulsazioni in linea proposti da FOX a bassa manutenzione, meglio chiamati “low maintenance flow-through suction stabilizer”, sono tipicamente installati alla bocca di aspirazione delle pompe API 674 o API 675 e solitamente accoppiati con i risuonatori sferici serie BHP installati alla bocca di mandata. 

Smorzatore di pulsazioni utile per stabilizzare il flusso e le pressioni in aspirazione alle pompe

La serie HGV è utilizzata al posto degli smorzatori normali a sacca o membrana con i seguenti vantaggi: personalizzazione completa, a seconda della richiesta dal cliente o specifiche di progetto; l’eventuale rottura della sacca/soffietto, non compromette il funzionamento in quanto il volume utile di fluido, ne garantisce la corretta funzionalità; lo smorzatore utile a stabilizzare il flusso e le pressioni in aspirazione alle pompe, dove sono presenti elevate perdite di carico, tensioni di vapore alte e NPSHa molto bassi. 

Smorzatore di pulsazioni in acciaio inossidabile, al carbonio verniciato, DSS, SDSS, Alloy-20, Hastelloy-C 

I materiali di costruzione possono essere personalizzabili e dipendono dal fluido pompato e dalle specifiche dell’utilizzatore finale; lo standard di FOX è l’acciaio inossidabile AISI 316 L ma possono essere costruiti anche in: DSS (Duplex Stainless Steel), SDSS (Super Duplex Stainless Steel), Alloy-20, Hastelloy-C e acciaio al carbonio verniciato, secondo la procedura standard FOX adatto a utilizzo in ambienti marini, corrosivi o verniciato secondo le specifiche dell’utilizzatore. Gli elastomeri, sono disponibili in NBR, HNBR, EPDM, FPM, HYTREL, Butile, Poliuretano, PTFE. I volumi di liquido, sono disponibili fino a 5.000 litri. Le connessioni di processo (flange di ingresso e uscita) sono personalizzate secondo la richiesta del cliente, come anche la posizione delle stesse. Lo standard, è di 180° ma si può prevedere un angolo di 90° per la flangia di uscita. Lo stesso livello di personalizzazione, è anche sugli sfiati e sui drenaggi. Caratteristiche tecniche: Pressione: fino a 1379 bar (20.000 PSI) Test Pressure (PT): PS x 1,43 / 1,3 / 1,5. 


Richiesta informazione gratuita

Log in con il tuo account IEN.eu

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Inserisci i tuoi contatti
Torna su

Crea un account - Hai dimenticato la tua password?

Informazioni su : Fox Srl

Company Profile

Visualizza indirizzo - telefono - fax

Via Romagna, 6

20090 Opera

Tel.: +39-02-57600033
Fax: +39-02-57600176


Ulteriori informazioni su questo fornitore su siti web partner


Altri prodotti su questo fornitore

Abbonati a CMI

Da 18 anni CMI fornisce ai responsabili acquisti e ai tecnici addetti alla progettazione e alla manutenzione informazioni sulle più recenti proposte del mercato dei componenti e dei servizi per gli impianti.

Leggi CMI