SMC International Training

  Richiedi informazioni / contattami

SMC Italia è al fianco del mondo accademico per formare le figure professionali 4.0, e accompagnare gli studenti nell’integrazione di competenze necessarie per affrontare il mondo lavorativo, in linea con le esigenze dell’industria

Industria 4.0

SMC ha partecipato a Fiera Didacta Italia 2018
SMC ha partecipato a Fiera Didacta Italia 2018

In occasione di Fiera Didacta Italia, patrocinata dal Miur, SMC Italia era presente con la propria divisione didattica SMC International Training, specializzata in attrezzature, corsi di formazione e didattica, per supportare le scuole e i docenti nello sviluppo delle competenze legate alle tecnologie applicate.

SMC International Training, una divisione dedicata alla didattica

SMC International Training - la divisione didattica di SMC Italia – ha proposto al mondo accademico le proprie competenze legate alle tecnologie applicate. Fiera Didacta Italia non è un evento sulle nuove tecnologie, ma una manifestazione che ha come fulcro l’innovazione della scuola, degli strumenti e dei libri di testo. Le aziende chiedono competenze e le scuole non devono trasmettere semplicemente contenuti ma devono fornirle attraverso nuove metodologie in grado di aiutare a sviluppare competenze. ”.

SMC International Training con il supporto di CampuStore fornisce un’offerta formativa di alta qualità

Grazie ad una offerta strutturata, SMC Italia è in grado di portare innovazione e tecnologia alle scuole con il supporto di CampuStore, azienda attiva nel mercato dell’education, con la quale ha stipulato un accordo per fornire un’offerta formativa di altissima qualità, capace di coinvolgere gli studenti e valorizzarne le capacità.

È fondamentale un’istruzione efficace, incentrata sulla realtà in cui si sviluppa, al passo coi tempi, in grado di rispondere alle esigenze del lavoro di oggi e di domani. La divisione SMC International Training con le proprie attrezzature punta ad accompagnare gli studenti nell’integrazione di competenze necessarie per affrontare il mondo lavorativo che sta cambiando molto in fretta, acquisendo competenze trasversali, in linea con le esigenze dell’industria. Formare gli studenti oggi equivale a creare i professionisti di domani” ha dichiarato Sara Colloi, Technical Training Manager di SMC Italia.

Pubblicato il Novembre 13, 2018 - (26 views)
Articoli correlati
Modular Edge Computing
Certificazioni, Industria 4.0 e Iperammortamento
Polimeri PEEK
Camera di visione tridimensionale
Bosch Rexroth e l’oleodinamica 4.0
ICIM partecipa a BI-MU 2018
La “Fabbrica del futuro” di Specialinsert
Dal condition monitoring alla predictive maintenance
Specialinsert certificata IATF 16949:2016
Accordo tra Siemens e Confindustria
Modular Edge Computing
Sensori per cilindri pneumatici
Sistema di posizionamento
Interruttori di livello con IO-Link
Trasmettitore di pressione preciso
Termocamera testo 885
Sensore di portata
PLC multifunzione