Sistema di taglio

Il dispositivo di Flow combina architettura meccanica e tecnologia di taglio a getto d’acqua, ha impianto elettrico che ne migliora l’affidabilità e ne riduce la complessità ed è dotato di pacchetti di assistenza personalizzati

  • Mach 500 combina architettura meccanica e tecnologia di taglio a getto d'acqua
    Mach 500 combina architettura meccanica e tecnologia di taglio a getto d'acqua

FLOW INTERNATIONAL CORPORATION ha annunciato il lancio di Mach 500, un sistema a getto d'acqua inedito che combina architettura meccanica e tecnologia di taglio a getto d'acqua con programmi di assistenza e supporto. La macchina si presta alla lavorazione di metalli quali alluminio, acciaio inox, rame e ottone, pietra sintetica e naturale e materiali compositi, nonché al taglio di vetro e plastica. Il software di ultima generazione FlowXpert 3D CAD/CAM per la modellazione di solidi tridimensionali ed il sistema di rilevazione del contorno e delle collisioni Compass 5-axis Contour consentono a Mach 500 di compiere un salto di qualità in termini di velocità, precisione e affidabilità, incrementando la produttività.

Sistema di taglio a getto d'acqua che ha impianto elettrico in grado di migliorarne affidabilità e ridurne complessità

Con Mach 500, Flow è riuscita a raddoppiare l'accelerazione rispetto ai modelli precedenti, riducendo del 15-30% il tempo di ciclo di Mach 3b, il sistema di taglio a getto d'acqua più venduto dall'azienda in tutto il mondo. Sul modello Mach 500, la corsa dell'asse Z è stata aumentata in altezza del 50% (305 mm), mentre la precisione di ripetibilità è stata raddoppiata (0,03 mm). Il sofisticato impianto elettrico migliora inoltre l'affidabilità dell'intera macchina e ne riduce la complessità. L'ultima versione del software CAD/CAM FlowXpert®, infine, consente non solo di disegnare modelli e gruppi completi in 3D, ma anche di calcolare simultaneamente i percorsi di taglio ottimali.

Sistema di taglio a getto d'acqua che è dotato di pacchetti di assistenza personalizzati

Grazie all'architettura modulare e alle opzioni di configurazione, Mach 500 può essere personalizzata in base ai requisiti del cliente. Ad esempio, è disponibile un'intera gamma di teste di taglio e di tecnologie per le pompe. Tutti i modelli di pompa sono connessi via EtherCAT per agevolare la diagnostica e gli aggiornamenti della macchina. Compass™, il sistema opzionale di rilevamento del contorno multiasse brevettato, integra un sensore di collisione e consente di effettuare tagli di precisione anche su superfici irregolari. Inoltre, anche i pacchetti di assistenza e supporto possono essere creati su misura in base alle esigenze specifiche del cliente. Tra le opzioni disponibili figurano programmi di manutenzione preventiva, programmi di sostituzione dei componenti ad alta pressione, consegna tempestiva dei ricambi, assistenza tecnica, e un programma completo di formazione e sviluppo.