Sistema di rilevamento bidimensionale

Affidabile e maneggevole, il sistema di Pepperl+Fuchs possiede una finestra di lettura di 120x80 mm e offre una profondità di campo che consente di catturare molti codici contemporaneamente

  • Il sistema di rilevamento bidimensionale PXV è affidabile e maneggevole
    Il sistema di rilevamento bidimensionale PXV è affidabile e maneggevole

Pepperl+Fluchs propone il sistema di rilevamento bidimensionale PXV, basato sulla codifica 2-D, affidabile e maneggevole, che garantisce la precisione del posizionamento in ogni momento.

Sistema di rilevamento con finestra di lettura di 120 x 80 mm e con ampia profondità di campo

Il sistema è in grado di vedere numeri di codici anche in presenza di discontinuità nelle monorotaie per il trasporto o in caso di modifiche al nastro codici. La finestra di lettura del sensore è di circa 120 x 80 mm, di conseguenza il nastro codici Data Matrix si troverà sempre all’interno del campo di rilevazione. Inoltre, ha una profondità di campo che consente di catturare molti codici contemporaneamente, garantendo il rilevamento della posizione grazie alla ridondanza multipla.

Sistema di rilevamento che richiede solo una telecamera bidimensionale

Il sistema PXV richiede solo una telecamera bidimensionale, e possiede un sistema a doppia telecamera in grado di ricevere diversi segnali di posizione. I codici del PXV sono stati ingranditi a 15 mm x 15 mm senza penalizzare la risoluzione. Il nastro di codici può presentare interruzioni fino a 80 mm senza compromettere il rilevamento della posizione. Lo speciale nastro di codici contiene due codici Data Matrix sovrapposti, in rosso e blu. Il lettore bidimensionale è dotato di due anelli a LED, di colore rosso e blu, i quali vengono attivati separatamente e leggono ciascuno un solo codice Data Matrix. Il risultato è sempre una posizione assoluta con livello di sicurezza SIL 3/PL.