Servomotori brushless

A ventilazione forzata, per una maggiore produttività dei macchinari, questa gamma di servomotori brushless di Moog offre maggiore densità di potenza e coppia più elevata rispetto ai tradizionali motori a raffreddamento naturale

  • da Moog
  • Marzo 18, 2017
  • 95 views
  • Servomotori brushless
    Servomotori brushless

MOOG introduce la linea di servomotori brushless a ventilazione forzata, ampliando così la vasta gamma di motori ad alte prestazioni. Grazie al raffreddamento a ventola è disponibile una coppia il 30% più elevata rispetto all'analogo modello con raffreddamento naturale. Questo vantaggio, insieme alla bassa inerzia del rotore, garantisce una maggiore densità di potenza e una diminuzione dei tempi di ciclo. Inoltre, il miglioramento delle condizioni operative aumenta l'efficienza del motore allungando la vita degli avvolgimenti.

Servomotori brushless progettati per essere impiegati, tra gli altri, nei settori: plastico, tessile, pressofusione

I motori, disponibili nelle taglie 5 e 6 per la linea di servomotori CD - Compact Dynamic Brushless - e per la serie MD - Maximum Dynamic Brushless -, sono appositamente progettati per essere impiegati nei seguenti settori: plastico, tessile, pressofusione, metal forming, alimentare, farmaceutico e packaging.

Servomotori completi di raffreddamento a ventola

Il sistema di raffreddamento a ventola può essere inoltre fornito come kit separato e installato su motori  a raffreddamento naturale direttamente in loco, permettendo al cliente la massima flessibilità. Si potrà quindi scegliere tra un servomotore completo di raffreddamento a ventola oppure il kit di retrofit per un intervento su motori già installati.