I sensori di forza Baumer possono riconoscere e impedire i guasti dei cuscinetti, monitorare la qualità nei processi di pressatura, la forza di tenuta di un dispositivo di bloccaggio in un centro di lavorazione, determinare la quantità di riempimento di un serbatoio tramite il rapporto forza/peso.
Sensori di forza disponibili in tre modelli
I sensori DLM Baumer sono ideati per una più facile misurazione della forza. L’azienda offre prodotti diversificati per range e opzioni di installazione, inoltre propone 44 diversi sensori in tre tipi di formati. I valori di forza della serie DLM vanno da 50 fino a 20 000 N. In ogni range di forza i sensori sono disponibili in tre modelli: nella variante Button, per la misurazione delle forze di compressione e nella variante Inline e Screw-on, per la misurazione delle forze di compressione e di trazione.
Struttura compatta e rilevazione di forze variabili dei sensori
I sensori di forza presentano una struttura compatta che fa in modo che siano impiegabili anche in spazi ristretti. Tutti i sensori di forza Baumer rilevano forze variabili lungo l’intero range di forza nominale. Il sensore può essere sollecitato in tutto il range di misura nelle applicazioni dinamiche come punzonature o giunzioni.