Sensore magnetostrittivo

Progettato per aree a rischio di esplosione, questo sensore magnetostrittivo di Balluff consente di diagnosticare rapidamente la presenza di eventuali errori

  • Il BTL7-T500  resiste agli shock fino a 100 g
    Il BTL7-T500 resiste agli shock fino a 100 g

Adatto per l’utilizzo nelle aree a rischio di esplosione in zona 0 e zona 1, il sensore BTL7-T500  di Balluff assicura massima affidabilità e  funzionamento sicuro. É inoltre certificato ATEX e IECEx.

Semplicità di utilizzo del sensore magnetostrittivo dotato di interfaccia Profibus

L'interfaccia Profibus offre una grande flessibilità. Il sistema di misurazione della posizione può essere adattato rapidamente, consente di risparmiare tempo nell'installazione e di diagnosticare rapidamente la presenza di eventuali errori. La semplicità di utilizzo abbrevia il tempo di messa in servizio dei sistemi e velocizza le attività di manutenzione. Un singolo cavo è sufficiente per il collegamento del sensore (bus-in-out, alimentazione).

Sensore magnetostrittivo senza contatto, resiste alle vibrazioni fino a 12 g

Il sistema di misura magnetostrittivo senza contatto, e quindi non soggetto a usura, è inserito in un alloggiamento in acciaio inox con grado di protezione IP 67, che non solo è estremamente insensibile alla contaminazione, ma anche agli shock fino a 100 g. Il sensore resiste anche alle vibrazioni fino a 12 g. Con una risoluzione di 1 µm e accuratezza ripetitiva di 10 µm funziona con estrema precisione e si rivela una soluzione ideale quando si devono misurare contemporaneamente in un sistema posizione e velocità.