Sensore di controllo IoT per flusso

In grado di trasferire informazioni tramite lo standard di comunicazione COM3 IO-Link, questa gamma di sensori di Omron evita arresti improvvisi e difetti dei macchinari di molatura e saldatura

  • Il sensore di Omron trasferisce informazioni tramite lo standard di comunicazione COM3 IO-Link
    Il sensore di Omron trasferisce informazioni tramite lo standard di comunicazione COM3 IO-Link

E8FC è la linea di sensori di controllo dei processi IoT per il flusso presentata da Omron, progettati per processi industriali con diversi fluidi e gas. E8FC è in grado di trasferire informazioni tramite lo standard di comunicazione COM3 IO-Link ad alta velocità, e di identificare dati e parametri di auto-diagnosi.

Sensori di controllo che evitano arresti improvvisi e difetti dei macchinari di molatura e saldatura

Questa linea di sensori di flusso rafforza il concetto di “integrazione verticale", cioè permettono di trasferire i dati di processo dal livello più basso al più alto della piramide dell'automazione, e di trasferire i parametri di impostazione dall'alto verso il basso a ciascun sensore. I nuovi sensori E8FC possono essere utilizzati nel settore automobilistico per evitare arresti improvvisi e difetti dei macchinari di molatura e saldatura dovuti ad anomalie dei liquidi di raffreddamento. Oltre che nel settore automobilistico, questa tecnologia può essere impiegata con successo anche in altri ambiti, quali i settori in cui è importante identificare anomalie ed errori di processo che possono compromettere in modo irreversibile non soltanto l'intero processo di produzione, ma anche il prodotto finale.