Scatole in acciaio inox

I prodotti Hammond a tenuta stagna sono progettati per essere applicati come contenitori per strumenti e scatole di derivazione elettriche

  • Scatole in acciaio inox IP66 della gamma EJSS di Hammond Electronics
    Scatole in acciaio inox IP66 della gamma EJSS di Hammond Electronics

EJSS è la gamma di scatole IP66 di Hammond Electronics, disponibile in acciaio inox 304 o 316 di serie con finitura spazzolata liscia naturale. Questi prodotti IP66 sono stati concepiti per l'uso come contenitori per strumenti, per centraline elettriche, idrauliche o pneumatiche, scatole di derivazione elettriche o per morsettiere.

Le scatole sono disponibili in 22 versioni

Quando la gamma di scatole viene utilizzata per lavorazione di alimenti, un bordo formato sul contenitore devia liquidi e contaminanti scorrenti allontanandoli dalla guarnizione di tenuta senza soluzione di continuità posata in opera nello sportello, consentendone la pulizia con getti d'acqua. L'acciaio inox è inoltre un ottimo materiale per installazioni in aree in cui la corrosione potrebbe rappresentare un problema. La famiglia EJSS è disponibile in 22 diverse dimensioni, da 102 x 102 x 76mm a 406 x 356 x 254 mm. Tutte le scatole, fatta eccezione per i due formati più piccoli, vengono fornite complete di un pannello interno in acciaio zincato non verniciato dello spessore di 1,6 mm. Le scatole EJSS sono conformi alla norma IEC 60529 IP66 per i mercati europei e ai requisiti CE, UL e NEMA 3R, 4, 4X, 12 e 13 per la distribuzione in Nord America.

Elementi delle scatole in acciaio inox

L'involucro e il coperchio delle scatole sono realizzati in acciaio inox con spessore di 1,3 mm con cordoni di saldatura continui e non presentano prefratture sfondabili, aperture o fori. Staffe superiori e inferiori integrate a larghezza intera, e per prestazioni pesanti, facilitano il montaggio del contenitore su superfici esterne. Il coperchio, montato su cerniera continua per prestazioni pesanti, ruota di 180° per consentire un accesso ottimale. Un chiavistello a quarto di giro impedisce un eventuale accesso casuale da parte di soggetti non autorizzati, perché richiede un apposito strumento per il funzionamento. Infine, due perni di collegamento: di uno è provvisto lo sportello, il secondo è installato sul contenitore.