Rotondimetri ad alta modularità

Progettati da Arretech per misure di precisione, agevolate dalle funzionalità di controllo della velocità e della forza

  • La linea Accretech si contraddistingue per il design modulare, basato su un sistema di elementi componibili
    La linea Accretech si contraddistingue per il design modulare, basato su un sistema di elementi componibili

Accretech annuncia la serie di rotondimetri RONDCOM NEX. Caratterizzata da una struttura modulare grazie che permette una misurazione precisa e contemporanea di forma, diametro e superficie i prodotti di questa serie sono utilizzabili per diverse operazioni di misura. Inoltre, ulteriori funzionalità, quali la regolazione della velocità di misura e della forza di misura (AutoForceDetector), rendono il processo di misurazione più efficiente.

Design modulare con elementi componibili

Questa linea si contraddistingue per il design modulare, basato su un sistema di elementi componibili. Grazie a questa soluzione, il cliente ha la possibilità di scegliere fra una molteplicità di varianti con cui configurare il sistema.

Tavole rotanti su cuscinetti ad alta precisione

Con valori pari a (0,02+3,2H/10000) μm e 0,15 μm (Z300) la serie RONDCOM NEX offre precisione di concentricità e rettilineità. Questo è reso possibile anche dalle tavole rotanti su cuscinetti d’aria ad alta precisione di rotazione, dotate di una struttura che ne riduce le esigenze di manutenzione e assicura una lunga durata di utilizzo.

Misurazione precisa della rugosità

Gli apparecchi RONDCOM NEX Rs consentono di misurare la rugosità con una precisione elevata secondo lo standard DIN EN ISO nella direzione lineare orizzontale e verticale nonché nel senso di rotazione sulla circonferenza del pezzo.

Potenziometro per il controllo della velocità

RONDCOM NEX offre anche un potenziometro per il controllo della velocità di movimento dei misuratori di forma, che contribuisce ad apportare efficienza e sicurezza nelle operazioni di misura.