Riduttori industriali dal funzionamento silenzioso

I prodotti NORD Drivesystems sono caratterizzati da un’elevata densità di potenza e un funzionamento silenzioso, assicurano tolleranza ai picchi di carico e agli impatti

  • Riduttori industriali MAXXDRIVE® di NORD Drivesystems
    Riduttori industriali MAXXDRIVE® di NORD Drivesystems

MAXXDRIVE® sono i riduttori industriali di NORD Drivesystems che erogano delle coppie d’uscita elevate, comprese fra 15 e 250 kNm, e sono ideali per l’uso in applicazioni pesanti come agitatori, azionamento di nastri, miscelatori, mulini, rulli o frantumatori.

I riduttori assicurano grande tolleranza ai picchi di carico e agli impatti

I riduttori, grazie alla carcassa monoblocco UNICASE, rigida alla torsione, consentono una vita dei cuscinetti più lunga rispetto alle carcasse per riduttori fabbricate con l’unione di più parti e assicurano un’efficiente trasmissione della potenza e elevata tolleranza ai picchi di carico e agli impatti. I grossi cuscinetti a rulli a basso attrito assicurano capacità di carico assiale e radiale elevate e una lunga vita di servizio. L’allineamento degli assi ad alta precisione assicura il funzionamento silenzioso.

Riduttori pensati per prestazioni con alta densità di potenza

I riduttori industriali NORD vengono offerti come riduttori paralleli o riduttori ortogonali e coprono rapporti di velocità da 5,54:1 a 400:1, e anche fino a 30.000:1 con un riduttore di stadio primario ausiliario. Il montaggio e il serraggio possono avvenire su tutti i sei lati del riduttore. I riduttori ortogonali a due stadi MAXXDRIVE® XT sviluppati da Nord sono pensati per le applicazioni dove sono richiesti bassi rapporti di velocità in combinazione con elevate prestazioni di potenza. La famiglia è dotata di serie di una carcassa UNICASE con robuste nervature e un ventilatore assiale integrato. Grazie alla maggiore superficie e alle relative alettature, il flusso d’aria di raffreddamento è ottimizzato e si ottiene un’elevata potenza di limite termico. In molti casi, non è richiesto un raffreddamento aggiuntivo.