Riduttori epicicloidali

Configurabili in versione con motore integrato, questi riduttori epicicloidali di Bonfiglioli assicurano compattezza, risparmi economici e un aumento di durata del 20%

  • La serie 300M assicura compattezza
    La serie 300M assicura compattezza

Bonfiglioli ha annunciato la serie di riduttori epicicloidali 300M per applicazioni industriali. Con i suoi stadi di riduzione ottimizzati, questa serie è sinonimo di massime prestazioni e di una densità di coppia più elevata a parità di dimensioni compatte ed è disponibile in 20 grandezze con una coppia di uscita da 1,3 a 1,300 kNm. 

Riduttori epicicloidali configurabili in versione con motore integrato

La serie 300M di Bonfiglioli è completamente intercambiabile con la serie di riduttori epicicloidali 300 ed è configurabile in versione con motore integrato, con motori elettrici con standard IEC e NEMA e con motori idraulici. Opzionalmente, Bonfiglioli offre per l’intera serie un sistema compatto di attacco motore auto-ventilato che triplica le prestazioni termiche. Questo sistema di auto-ventilato è robusto e si collega direttamente al motore in modo affidabile, consentendo l'utilizzo della piena potenza meccanica senza necessità di ulteriori circuiti di raffreddamento esterni.

Riduttori epicicloidali che assicurano compattezza, risparmi economici e un aumento di durata del 20%

Grazie al nuovo design la serie 300M assicura compattezza, risparmi economici e un aumento fino al 20% di durata e affidabilità. Con l’attacco motore auto-ventilato integrato opzionale, la serie 300M consente di risparmiare almeno una grandezza di riduttore e rappresenta un'alternativa eccezionale ai riduttori elicoidali. Inoltre questa opzione integrata è eco-compatibile in quanto non occorre alcun sistema di raffreddamento esterno con olio o acqua. 

Elevata densità di coppia dei riduttori epicicloidali

Le tipiche industrie di applicazione sono la movimentazione materiali, gru e argani, l'industria mineraria, il recycling, la gestione delle acque reflue, l’industria alimentare e delle bevande, nonché numerose altre industrie in cui è richiesta un’elevata densità di coppia unitamente a un’ottimizzazione degli spazi.