Portautensili

La soluzione di Seco Tools indirizza il refrigerante ad alta pressione nella zona di taglio, e offre stabilità e affidabilità delle lavorazioni

  • Jetstream Tooling di Seco Tools
    Jetstream Tooling di Seco Tools

Seco Tools ha fatto delle aggiunte alla gamma JETI (Jetstream Integrated), ampliando la serie di portautensili MDT (tornitura multidirezionale), X4 (scanalatura e troncatura) e 150.10 (troncatura), offrendo capacità di adduzione interna del refrigerante priva di interferenze e la possibilità di attivare o disattivare il flusso nella parte inferiore in base alle esigenze dell'applicazione. Jetstream Tooling offre stabilità e affidabilità delle lavorazioni, migliore durata dell'utensile e maggiore qualità delle finiture superficiali nonché flessibilità e produttività maggiori grazie all'erogazione del refrigerante senza tubazioni esterne, raccordi e parti di ricambio che possono diminuire la produttività e far aumentare i costi.

Portautensili che indirizza il refrigerante ad alta pressione nella zona di taglio

I portautensili a stelo quadro MDT, X4 e 150.10 sono disponibili con dimensioni da 20 mm x 20 mm e da 25 mm x 25 mm. I portautensili MDT montano inserti da 2, 3, 4, 5, 6 e 8 mm. I portautensili 150.10 accettano lame di dimensione 15. Per ottimizzare la lavorazione, il controllo del truciolo e l’affidabilità del processo, Jetstream Tooling indirizza il refrigerante ad alta pressione direttamente nella zona di taglio attraverso canali interni nel portautensile. A differenza di altri portautensili, Jetstream Tooling Duo fornisce canali di raffreddamento superiori e inferiori con la possibilità di attivare e disattivare il canale di flusso sul lato inferiore in base alle necessità. Le connessioni del refrigerante sul lato e sul retro di questi portautensili consentono di lavorare anche su macchine con adduzione refrigerante convenzionale.