Frese integrali in metallo duro

Con design ottimizzato, queste frese di Seco Tools offrono affidabilità di processo in un'ampia gamma di applicazioni

  • La famiglia Jabro® JSE510
    La famiglia Jabro® JSE510

Costruite in metallo duro, flessibili e ad alta produttività, le frese integrali della famiglia Jabro® JSE510 sono state riprogettate da SECO TOOLS per offrire maggiore rigidità, controllo truciolo e durata dell'utensile con lo scopo di ottenere i costi più bassi possibili per metro fresato su acciai, acciai inossidabili, ghisa, titanio e alcuni tipi di alluminio. Queste frese integrali in metallo duro offrono affidabilità di processo in un'ampia gamma di applicazioni.

Frese integrali in metallo duro con design ottimizzato

Il design ottimizzato della JSE510 offre una grande versatilità. La serie è destinata ai settori della meccanica generale e delle officine dei conto terzisti, nonché ai settori aerospaziale, medico e automobilistico. Il design è stato ulteriormente ottimizzato per resistere ad applicazioni di fresatura gravose con una qualità di metallo duro versatile, rivestimenti SIRA lucidati di nuova generazione e un tagliente robusto ma affilato. Per prolungare ulteriormente la durata dell'utensile, offrono un design con smorzamento delle vibrazioni grazie al passo variabile e all’elica ottimizzata.

Frese integrali per un'ampia gamma di applicazioni

La famiglia Jabro® JSE510 include 216 utensili in quattro geometrie, con due varianti di lunghezza nelle versioni a tre e quattro eliche, normale (LV2) e lunga (LV3). La versione di JSE512 a due eliche è in grado di gestire facilmente i grandi trucioli prodotti in applicazioni di interpolazione elicoidale o di foratura a step, chiavette, cava dal pieno e contornatura. La versione JSE513 a quattro eliche offre prestazioni di fresatura universali per entrata in rampa, scanalatura e contornatura complete. La versione JSE514 a quattro scanalature è ideale per la contornatura e la scanalatura ottimizzate, nonché per la fresatura dinamica. Infine, la geometria della fresa integrale a testa sferica del modello JSB512 offre la flessibilità necessaria per la finitura di parti e altre applicazioni di copiatura.

Maria Bonaria Mereu si laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Sassari e si specializza in Storia, Comunicazione e Informazione presso l’Università degli Studi di Cagliari. Nel 2012 consegue il master in Professione Editoria Cartacea e Digitale presso l’Università Cattolica di Milano. Dal 2015 lavora in TIMGlobal Media come redattrice delle riviste CMI - Costruzione e Manutenzione Impianti e PEI - Produits Equipements Industriels. 

More articles Contatto