Pompe peristaltiche

Con possibilità di funzionamento a secco e autoadescamento in condizioni estreme, questa gamma di pompe peristaltiche di Pompe Ing. Calella trova applicazione nel pompaggio di materiali viscosi, abrasivi, corrosivi

  • Pompe peristaltiche serie SIC
    Pompe peristaltiche serie SIC

La gamma produttiva della POMPE ING. CALELLA include una serie di pompe peristaltiche per uso alimentare - chimico - farmaceutico, in versioni anche per le alte pressioni, per impieghi industriali. 

Pompe peristaltiche con possibilità di funzionamento a secco e autoadescamento in condizioni estreme

La serie SIC, migliorata a livello di prestazioni e manutenzioni, si segnala per i seguenti vantaggi peculiari: possibilità di funzionamento a secco per un tempo indefinito; lubrificante atossico per funzionamento continuo senza interventi; nessun contatto del prodotto con alcuna parte mobile meccanica; assenza di tenute e valvole; accuratezza del dosaggio durante tutta la vita del tubo; autoadescamento in condizioni estreme (95% di vuoto max); trattamento di fluidi, eterogenei, abrasivi, contenenti solidi; trattamento di fluidi fragili, viscosi, contenenti gas, senza emulsioni, alterazioni né danni; invertibilità del flusso per comoda pulizia e svuotamento linee e serbatoi; manutenzione facile, economica e veloce con tempi di fermo macchina ridottissimi. 

Pompe peristaltiche che trovano applicazione nel pompaggio di materiali viscosi, abrasivi, corrosivi

La regolazione del tubo è semplicissima e non richiede lo smontaggio del coperchio, l'unica parte soggetta a usura ordinaria ha un tempo di sostituzione di 30 minuti max. Le pompe peristaltiche SIC trovano applicazione nel pompaggio di materiali viscosi, abrasivi, corrosivi come: fanghi sabbiosi, melme contenenti sassi o metalli, percolato, prodotti petroliferi, smalti abrasivi, barbotina, pasta di silice, malta, latte di calce, polpa di carta, acidi e basi, polimeri, resine, polielettroliti, acqua distillata, vernici, colle, pigmenti tegole e terraglie, detergenti. Creme, dentifrici, shampoo, sapone, cera. Mosto, vino, vinaccia, uva, cioccolato, marmellate, maionese, miele, derivati del latte, scarti di macelleria e patate, tuorli e albumi, grassi alimentari, oli vegetali.