Pinza magnetica

Questa pinza di OnRobot ha funzionalità di forza programmabili ed è dotata di sensori integrati per il rilevamento della presa e degli oggetti

  • OnRobot MG10 pinza magnetica
    OnRobot MG10 pinza magnetica

MG10 è l’avanzata pinza magnetica ideata da OnRobot per applicazioni di movimentazione e assemblaggio dei materiali e di asservimento macchine in ambienti produttivi, automobilistici e aerospaziali. Completamente compatibile con tutti i principali brand di robot grazie alla soluzione One System di OnRobot, MG10 offre funzionalità uniche di regolazione della forza e di rilevamento della presa per fornire agli utenti livelli di controllo senza precedenti.

Pinza magnetica che evita il rischio di caduta dei pezzi

La pinza MG10 è dotata di una presa integrata e di sensori per il rilevamento dei pezzi. Per le applicazioni che comportano la manipolazione di lamiere - come le attività di asservimento macchine che richiedono ai robot di sollevare lamiere da una pila, metterle in una pressa piegatrice e rimuoverle quando la macchina ha completato il suo lavoro - questa funzionalità assicura un processo regolare, coerente e sicuro. Se il robot perdesse potenza o dovesse effettuare un e-stop durante l'esecuzione di una mansione, queste funzionalità evitano il rischio di far cadere il pezzo da manipolare.

Pinza magnetica che gestisce superfici irregolari, abrasive o perforate

Le attività di machine tending, assemblaggio e movimentazione dei materiali, in precedenza venivano svolte da costose e complesse pinze pneumatiche. Le pinze di Onrobot sono state progettate per svolgere anche queste operazioni. A differenza dei sistemi pneumatici, MG10 non richiede alimentazione d'aria esterna, cablaggio e manutenzione costante, ed è pronta a operare, con una conseguente riduzione dei costi di installazione rispetto alle versioni pneumatiche. La pinza MG10 fornisce anche una manipolazione precisa e resistente di oggetti con superfici abrasive, irregolari o perforate, rendendola perfetta per un'ampia varietà di applicazioni nei settori manifatturiero, automobilistico e aerospaziale. Inoltre, la sua configurazione multi-magnete assicura che possa gestire elementi con una vasta gamma di dimensioni, pesi e oggetti con geometrie dispari. MG10 può inoltre gestire le attività delle presse piegatrici a più stadi e la manipolazione di pezzi con molti fori, le pinze a vuoto e con dita con facilità, che sia un pezzo di metallo grezzo, di acciaio punzonato o una lamiera perforata.