Pinza magnetica

  Richiedi informazioni / contattami

Questa pinza di OnRobot ha funzionalità di forza programmabili ed è dotata di sensori integrati per il rilevamento della presa e degli oggetti

Materiali di Consumo

OnRobot MG10 pinza magnetica
OnRobot MG10 pinza magnetica

MG10 è l’avanzata pinza magnetica ideata da OnRobot per applicazioni di movimentazione e assemblaggio dei materiali e di asservimento macchine in ambienti produttivi, automobilistici e aerospaziali. Completamente compatibile con tutti i principali brand di robot grazie alla soluzione One System di OnRobot, MG10 offre funzionalità uniche di regolazione della forza e di rilevamento della presa per fornire agli utenti livelli di controllo senza precedenti.

Pinza magnetica che evita il rischio di caduta dei pezzi

La pinza MG10 è dotata di una presa integrata e di sensori per il rilevamento dei pezzi. Per le applicazioni che comportano la manipolazione di lamiere - come le attività di asservimento macchine che richiedono ai robot di sollevare lamiere da una pila, metterle in una pressa piegatrice e rimuoverle quando la macchina ha completato il suo lavoro - questa funzionalità assicura un processo regolare, coerente e sicuro. Se il robot perdesse potenza o dovesse effettuare un e-stop durante l'esecuzione di una mansione, queste funzionalità evitano il rischio di far cadere il pezzo da manipolare.

Pinza magnetica che gestisce superfici irregolari, abrasive o perforate

Le attività di machine tending, assemblaggio e movimentazione dei materiali, in precedenza venivano svolte da costose e complesse pinze pneumatiche. Le pinze di Onrobot sono state progettate per svolgere anche queste operazioni. A differenza dei sistemi pneumatici, MG10 non richiede alimentazione d'aria esterna, cablaggio e manutenzione costante, ed è pronta a operare, con una conseguente riduzione dei costi di installazione rispetto alle versioni pneumatiche. La pinza MG10 fornisce anche una manipolazione precisa e resistente di oggetti con superfici abrasive, irregolari o perforate, rendendola perfetta per un'ampia varietà di applicazioni nei settori manifatturiero, automobilistico e aerospaziale. Inoltre, la sua configurazione multi-magnete assicura che possa gestire elementi con una vasta gamma di dimensioni, pesi e oggetti con geometrie dispari. MG10 può inoltre gestire le attività delle presse piegatrici a più stadi e la manipolazione di pezzi con molti fori, le pinze a vuoto e con dita con facilità, che sia un pezzo di metallo grezzo, di acciaio punzonato o una lamiera perforata.

Pubblicato il Maggio 24, 2021 - (139 views)
OnRobot A/S
Detmolder Str. 7
59494 Soest - Germany
Visualizza company profile
Mappa

Pinza magnetica

Questa pinza di OnRobot ha funzionalità di forza programmabili ed è dotata di sensori integrati per il rilevamento della presa e degli oggetti

Articoli correlati
Micropulsanti
Materiale plastico per tecnologia alimentare
Utensile multifunzione rotativo
Cassette portatili
Cassetta Portautensili
Polimero termoplastico in filo
Panni riutilizzabili
Kaflon™, il perfluoroelastomero di seconda generazione
Supporti per componenti
Sistema portacavi e-loop
Giuntura in lastra
Kaflon, perfluoroelastomero
Mescole Kaflon
Collari e giunti
Soluzione di tenuta
Baderne per flange
Kaflon per o-ring
Guarnizioni spirometalliche
Kaflon super resistente
Guarnizioni e tessili
Monitoraggio dei processi di calettamento
Presse elettriche per calettamenti
Guarnizioni per flange Metaltex
Piattine soffici autoadesive Texlon®
Treccia Fluorpack® per pompe e valvole
Cuscini isolanti: Insulation Blanket Texpack®
Guarnizioni spirometalliche per flange
Frenafiletti LOCTITE® di Henkel distribuiti da RS Components
Mescole Kaflon
Baderne per flange
Cassetta Portautensili
Adattatore personalizzato
Frenafiletti LOCTITE® di Henkel distribuiti da RS Components
Moduli portautensili
Disco lamellare
Barriere anticaduta
Stampante etichettatrice
Emulsionabile ad alte prestazioni
Utensili per il serraggio
Wearable Pull-To-Scan