Software di monitoraggio e diagnostica

Il sistema OnRobot è pensato per il monitoraggio e la diagnostica in tempo reale di più dispositivi in applicazioni robotiche collaborative

  • Il sistema è in grado di realizzare report sull’utilizzo di braccia robotiche e dispositivi OnRobot come pinze, sistemi di visione e sensori
    Il sistema è in grado di realizzare report sull’utilizzo di braccia robotiche e dispositivi OnRobot come pinze, sistemi di visione e sensori

Il programma WebLytics segna l'ingresso di OnRobot nel mercato dei software, con un sistema unico di monitoraggio della produzione, diagnostica dei dispositivi e analisi dei dati. WebLytics è progettato per analizzare simultaneamente e in tempo reale le prestazioni di più applicazioni collaborative, raccogliendo i dati dagli strumenti e delle attrezzature robotiche per trasformarli in intelligence visiva facile da comprendere.

Diagnostica in tempo reale

WebLytics non solo elimina le attività di raccolta manuale dei dati per utenti e system integrator, ma fornisce utili insight sulle performance di un'applicazione collaborativa grazie a capacità diagnostiche in tempo reale dei dispositivi e avvisi e misure di manutenzione preventiva per ridurre al minimo i costosi tempi di inattività. 

Identificazione in tempo reale dei trend nei bracci robotici

Integrando lo standard industriale OEE, riconosciuto a livello mondiale, WebLytics identifica in tempo reale i trend nell’unità robotizzata, compresi modelli, picchi e ostacoli nella produttività delle applicazioni. L'OEE misura la percentuale di tempo di produzione concreto, in cui un punteggio del 100% indica che l’applicazione collaborativa sta producendo solo oggetti corretti, nel modo più veloce possibile e senza downtime. Sfruttando le metriche OEE, WebLytics può determinare se il processo di produzione funziona a velocità ottimale, monitorando e analizzando anche la qualità dei cicli applicativi, insight chiave per aziende manifatturiere di ogni dimensione.
WebLytics è in grado di realizzare report sull’utilizzo di braccia robotiche e dispositivi OnRobot come pinze, sistemi di visione e sensori, sul numero di arresti di sicurezza avviati e di cicli di presa eseguiti durante l’esecuzione di un’applicazione.

Analisi dell'impatto alle unità sulle prestazioni

Quando vengono apportate modifiche a un’unità robotizzata, come la regolazione della velocità di un robot o le impostazioni di una pinza, WebLytics può segnalarne automaticamente ‘'impatto sulle prestazioni dell’applicazione". Se si verificano anomalie nell’applicazione collaborativa dopo l’implementazione, WebLytics consente agli utenti di analizzare i dati raccolti direttamente da robot e tool e realizzare un report sui risultati utilizzando dashboard personalizzabili.

Compatibili con i principali bracci robotici

WebLytics è caratterizzato da facilità d'uso, convenienza, focus applicativo e accessibilità. Compatibile con tutti i principali bracci robotici collaborativi e industriali leggeri e con tutti gli strumenti OnRobot, WebLytics è facilmente estendibile a nuovi robot e strumenti. L’accesso a WebLytics è fornito tramite un’interfaccia utente sicura e intuitiva basata su browser, che visualizza le metriche OEE e i KPI definiti dall’utente attraverso dashboard personalizzabili che forniscono una visione immediata e trasparente delle prestazioni in tempo reale e storiche dell’applicazione.

Per reti locali o network virtuali

Il server WebLytics può essere implementato sulla rete locale di un’azienda o aggiunto a un network virtuale collegata all’unità robotizzata, mentre i dati raccolti vengono memorizzati localmente sul server WebLytics. Il web server integrato WebLytics è sempre accessibile dalla rete locale o da ogni parte del mondo tramite una connessione HTTPS sicura.

Ritorno per i system integrator

WebLytics non è solo un potente strumento per gli utenti, ma crea anche nuove opportunità di ritorno per i system integrator, fornendo loro il software necessario per proporre ai loro clienti offerte e servizi personalizzati basati sui dati per l’ottimizzazione delle unità.