Piattaforma di telecontrollo

La soluzione Alleantia per interventi di assistenza da remoto e monitoraggio di sistemi industrial IoT

  • Dicembre 2, 2021
  • 45 views
  • Nell’ultimo rilascio del proprio software ISC 5.0 Alleantia ha integrato la prima piattaforma di telecontrollo in chiave 4.0
    Nell’ultimo rilascio del proprio software ISC 5.0 Alleantia ha integrato la prima piattaforma di telecontrollo in chiave 4.0

ALLEANTIA presenta TeleControllo 4.0, una soluzione per operare interventi di assistenza tecnica in sicurezza da remoto, intervenendo direttamente sui controllori (PLC, CNC, PAC). Con Telecontrollo 4.0, che ripropone le tipiche funzionalità di interconnessione Industrial IoT dell’edge software Alleantia, è possibile monitorare i beni produttivi.

Piattaforma integrata IoT

Nell’ultimo rilascio del proprio software ISC 5.0 Alleantia ha integrato la prima piattaforma di telecontrollo in chiave 4.0, con potenzialità IoT, che mette al riparo da possibili compromissioni di sicurezza e fuga di dati.

Sicurezza negli interventi da remoto

Il Telecontrollo 4.0 di Alleantia è in grado di offrire ai proprietari e ai costruttori di macchine industriali una assoluta sicurezza di intervento da remoto grazie al controllo centralizzato ed alla tracciabilità degli accessi e delle autorizzazioni, in tempo reale, ai controller dei macchinari.

Connessione centralizzata

La connessione sicura tra le stazioni distribuite e la sala di controllo può essere realizzata in vari modi tramite la comunicazione remota. Ciò consente l'accesso e il monitoraggio continuo dei dati di processo da una posizione centrale.