TELWIN presenta Airpro Grandview, per una doppia protezione professionale della visione, al riparo dai fumi e dalle polveri conseguenti a operazioni di saldatura, scriccatura e molatura. La maschera per saldature MMA, MIG-MAG e TIG, con sensibilità alla luce e livello di oscuramento regolabili, è integrata con respiratore ad aria purificata.
Ampia area di visione
L’ampia area di visione assicura comfort e sicurezza anche nelle operazioni di saldatura più sfidanti, fuori posizione. Gli occhi sono sempre ampiamente protetti: Airpro Grandview di Telwin è una maschera automatica con doppia scala di regolazione dell'oscuramento (DIN 4/4 ÷ 8/9÷13).
Livello di oscuramento regolabile
Questo consente al saldatore di regolare la sensibilità alla luce a seconda dell’applicazione. Per esempio, la saldatura TIG a bassi amperaggi richiede un basso livello di oscuramento, per avere un’adeguata visione del bagno di saldatura; ampi spessori con elevati amperaggi richiederanno invece di aumentare il livello di oscuramento.
Regolazione del tempo di ritardo
Oltre alla regolazione della sensibilità del filtro in base del processo di saldatura, è possibile regolare il tempo di ritardo del passaggio dallo stato oscuro allo stato chiaro, dopo l'interruzione dell'arco, in funzione della luminosità del pezzo. Inoltre i 4 sensori assicurano immediatezza all’oscuramento garantendo all’operatore la massima protezione agli occhi. La regolazione esterna e la possibilità di alzare e abbassare manualmente il filtro di oscuramento, consentono di non interrompere l’operatività e aumentare l’efficienza anche durante le operazioni di scriccatura o molatura.
Respiratore integrato
La presenza del respiratore, con filtro integrato TH3, assicura sempre un’elevata qualità dell’aria all’interno del casco di saldatura. L’operatore può regolare il flusso dell’aria a suo piacimento, scegliendo tra due differenti velocità (normale:180 l/min e alta: 220 l/min) a seconda dell’ambiente circostante e della tipologia di lavorazione.
Batterie al litio ricaricabili
Il respiratore è alimentato da una batteria al litio, ricaricabile e sostituibile, che ne garantisce il funzionamento nel tempo con una durata di 10 ore a uso continuato. Lo stato di carica della batteria, segnalato con appositi led, è sempre visualizzabile direttamente dal frontale del respiratore e un allarme sonoro e visivo segnala immediatamente all’operatore l’esaurimento della carica della batteria o l’ostruzione del filtro della maschera, così da lavorare sempre in sicurezza.
Accessori ergonomici e funzionali
Il respiratore è fornito con una cintura ergonomica che assicura una corretta distribuzione del peso, consentendo movimenti illimitati e riducendo l’affaticamento durante il lavoro. Infine, Airpro Grandview e i suoi accessori sono forniti in una pratica borsa, per il trasporto o per riporla in sicurezza dopo ogni utilizzo.