Livellostati verticali

Impiegati per liquidi sporchi, questa gamma di livellostati verticali di F.lli Giacomello è progettata per montaggio interno al serbatoio, inoltre è possibile ottenere la lunghezza desiderata tagliando l'astina in acciaio

  • I livellostati verticali di F.lli Giacomello sono progettati per montaggio interno al serbatoio
    I livellostati verticali di F.lli Giacomello sono progettati per montaggio interno al serbatoio

F.lli Giacomello ha creato la famiglia Rapid Level, livellostati flessibili, sicuri e semplici. Di questa famiglia, fanno parte i livellostati verticali della linea RL/M12, progettati per montaggio interno al serbatoio e con fissaggio M12. Questa gamma è ideale per controllare un punto di intervento in assoluta sicurezza e in ogni condizione di utilizzo. I RL/M12 possono essere impiegati per liquidi sporchi, acqua, petroli, olii refrigeranti e tollera la presenza di particelle metalliche anche ferrose, poiché̀ il galleggiante non porta magnete ed è solidale con l’asta. La sicurezza totale è determinata dal fatto che la parte elettrica è totalmente separata nel lato del serbatoio e perfettamente sigillata rispetto al lato esterno per mezzo di una resinatura totale del cavo in uscita.

La lunghezza desiderata dei livellostati verticali si può ottenere tagliando l’astina in acciaio

Si può ottenere la lunghezza desiderata semplicemente tagliando l’astina in acciaio, con un semplice tagliatubi; oppure si può variare il punto di intervento utilizzando un galleggiante con foro passante che permette, ogni qual volta vi sia l’esigenza, di modificare il punto di controllo del liquido. Un solo galleggiante può azionare un solo Reed. Possono essere richiesti già predisposti per il controllo di quote pre-determinate. Per serbatoi con liquido in movimento, può essere richiesto un tubo di calma in ottone o Aisi 316. A richiesta, il galleggiante può essere fornito con foratura passante e venire quindi posizionato sull’asta nel punto desiderato senza tagliare l’asta stessa, che potrà quindi essere lunga quanto l’altezza del serbatoio. In seguito il punto di controllo del liquido potrà, se necessario, essere modificato a piacere, semplicemente spostando il galleggiante. A richiesta fornibile con fermi in Aisi 316.