Livelli visivi miniaturizzati

I dispositvi di F.lli Giacomello si avvalgono del principio dei vasi comunicanti, sono adatti a diversi ambienti e sono protetti da urti mediante un profilo ad U in alluminio anodizzato

  • Livelli visivi miniaturizzati
    Livelli visivi miniaturizzati

La F.LLI GIACOMELLO produce da 25 anni livelli visivi tra i più flessibili in commercio, con lo scopo di  presentare sul mercato mondiale dei prodotti in grado di raggiungere un livello di qualità  e innovazione tecnologica sempre maggiori. Da qui la scelta di migliorare la serie dei LV/M, già particolarmente curata nel design,  potenziandone le possibilità di applicazione attraverso l’utilizzo di nuovi materiali.

Livelli visivi miniaturizzati che si avvalgono di principio dei vasi comunicanti

Il principio utilizzato è quello dei vasi comunicanti: il liquido proveniente dal serbatoio a cui l’indicatore di livello è applicato, per mezzo di viti cave attraversa il tubo trasparente, rivelandone il preciso punto raggiunto all’interno del serbatoio.

Livelli visivi miniaturizzati che sono adatti a diversi ambienti

La serie dei LV/M si presenta con diverse opzioni: interassi 76, 127, 254 mm (+-1), intercambiabili con la maggior parte dei livelli visivi in commercio; differenti materiali utilizzati per il tubo trasparente, le testate e gli O-ring; versione in acciaio inox aisi 316 nelle parti metalliche a contatto con il liquido. L’utilizzo di questo materiale, permette di moltiplicare le possibilità di impiego dei livelli LV/M, rendendoli adatti alle più svariate tipologie di ambienti: alimentare, chimico, farmaceutico, oleodinamico, nautico e così via.

Livelli visivi miniaturizzati che sono protetti da urti mediante un profilo ad U in alluminio anodizzato

Gli LV/M presentano inoltre interessanti vantaggi tecnici: indicazione costante e continua del livello del liquido; tutto il manufatto è protetto dagli urti mediante un profilo ad “U” in alluminio anodizzato; luce utile eccellente in rapporto all’interasse; non essendo un manufatto rigido, è possibile correggere piccoli difetti d’esecuzione (interasse+- 1 mm) e piccoli errori d’ortogonalità.