Livelli visivi universali

Con lunghezze variabili in nylon-vetro, questi livelli visivi universali proposti da F.lli Giacomello sono realizzati per fornire un controllo visivo dei liquidi nei serbatoi

  • La serie LUN si basa sul principio dei vasi comunicanti
    La serie LUN si basa sul principio dei vasi comunicanti

Di medie dimensioni ed elevata robustezza, i livelli visivi della serie LUN lanciati sul mercato dalla F.lli Giacomello sono composti normalmente da due corpi nei quali è alloggiato un tubo trasparente, rinforzato e protetto da un profilo semitondo in alluminio anodizzato che funge altresì da schermo di contrasto.

Livelli visivi universali con lunghezze variabili in nylon-vetro

I livelli della serie LUN con lunghezze variabili in nylon-vetro sono realizzati per fornire un controllo visivo dei liquidi nei serbatoi. I livelli sono idonei per: centraline oleodinamiche e serbatoi contenenti acqua, gasolio, olii minerali con viscosità non superiore agli 80°E e tutti gli altri liquidi a esclusione di acidi o sostanze in ammabili. Il principio utilizzato è quello dei vasi comunicanti: il liquido attraversa il livello per mezzo di viti cave, rivelando all’utente il preciso punto del liquido all’interno del serbatoio.

Livelli visivi universali realizzati per fornire un controllo visivo dei liquidi nei serbatoi

Attraverso una ricca gamma di componenti, i livelli della F.lli Giacomello riescono a soddisfare le esigenze più particolari, a un costo contenuto. I corpi possono essere in nylon caricato vetro oppure in alluminio anodizzato o Inox AISI 316. I tubi sono previsti in acrilico o vetro pyrex. I raccordi da 3/8” GAS, normalmente forniti in ottone nichelato, possono essere richiesti in AISI 316; in luogo del raccordo può essere richiesto un rubinetto disponibile in ottone nichelato o Inox AISI 316. A richiesta tutti i livelli possono essere forniti con termometro bimetallico a sonda (L= 70mm) con corpo in fusione d’ottone cromato del diametro di 40 mm e sonda da 0÷120 °C (il termometro viene fornito incorporato al raccordo di bloccaggio da 3/8” GAS).